Game over per il ladro delle Playstation

Cronaca

05 – 01 – 2012

POLIZIA

Game over per il ladro delle Playstation
Arrestato dopo aver rubato la quinta

Tenta di salire al volo sull’auto del complice, sfugge al placcaggio
delle guardie giurate dell’Esp ma non alle manette della polizia

di Andrea Alberizia

4152_gtaiv_niko_arrested.jpgProprio come in Gta, uno dei più famosi videogiochi da Playstation: ha tentato di salire al volo sull’auto guidata dal complice per sfuggire alle guardie giurate del centro commerciale Esp e difendere la consolle della Sony appena rubata. Ha mancato il passaggio e ha resistito al placcaggio di due vigilantes ma si è arreso alle manette della polizia. Game over per un 38enne polacco. Che già ne aveva rubate quattro negli ultimi giorni. Ora si trova in carcere a Ravenna.

La vigilia dell’Epifania al centro commerciale è stata movimentata da quanto successo quando il polacco, residente a Cesenatico, è stato sorpreso dal servizio di sicurezza: nascosto in un camerino, aveva tolto la Playstation dalla confezione e l’aveva nascosta in una borsa di stoffa convinto di guadagnare l’uscita senza intoppi. Si è invece trovato di fronte gli uomini della Coop Service: l’uomo non ci ha pensato molto a far valere la sua stazza buttando a terra le guardie e cominciando a correre.

Nel parcheggio è continuato l’inseguimento: i vigilantes si sono lanciati in una mossa che le forze dell’ordine non esitano a definire «placcaggio rugbystico» impendendo al ladro di balzare sull’auto in movimento condotta da un complice che a quel punto se l’è data a tutto gas. Ancora una volta il 38enne si è divincolato e nascosto in un fossato lungo la statale 16 Adriatica dove gli agenti della squadra volante della polizia l’hanno ammanettato.

La perquisizione domiciliare, effettuata dalla squadra mobile a Cesenatico, ha consentito di ritrovare altre quattro Playstation rubate nei giorni scorsi, una proprio all’Esp come testimoniano le immagini acquisite dalla polizia tra le registrazioni del circuito di videosorveglianza. Sono in corso gli accertamenti per identificare il complice fuggito in auto.

Per la resistenza alle guardie giurate, il 38enne si ritrova in carcere a Ravenna non solo con l’accusa di furto ma di rapina impropria.

http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/30133/game-over-per-il-ladro-delle-playstation-arrestato-dopo-aver-rubato-la-quinta.html

Game over per il ladro delle Playstationultima modifica: 2012-01-06T11:15:00+01:00da sagittario290