Droga, arresti a Torre del Greco

sezione: NAPOLI

10-01-2012

Droga, arresti a Torre del Greco in manette anche guardia giurata

98206_1_390x300.jpgNAPOLI – Si erano dati appuntamento all’interno di una vecchia fabbrica di marmi ormai in disuso. Qui, lontano da occhi indiscreti, avrebbero potuto portare a termine il loro «affare»: la vendita di circa tre chilogrammi di hashish. Non avevano fatto però i conti con gli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco che al momento dello scambio droga-soldi sono intervenuti e li hanno arrestati.

In manette sono finiti Rosario Porzio, 38enne noto alle forze dell’ordine come spacciatore della zona, e Vincenzo Borriello, guardia giurata di 40 anni. Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, dopo una lunga attività investigativa, hanno accertato che Porzio doveva acquistare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente da Borriello.

Giunti sul luogo fissato per lo scambio, all’esterno della fabbrica di marmi chiusa da tempo, gli agenti in appostamento hanno notato Porzio in attesa. Poco dopo sul posto è arrivata la guardia giurata che ha consegnato al 38enne una busta di carta ricevendo in cambio soldi in contanti.

A questo punto gli agenti del commissariato di via Marconi sono intervenuti e hanno bloccato i due. Un rapido controllo ha permesso ai poliziotti di trovare nel giubbotto di Borriello la somma di 3.700 euro consegnata poco prima da Porzio, mentre nella busta sono stati recuperati e sequestrati tre involucri avvolti nello scotch contenenti circa tre chili di hashish. Successivamente, gli agenti hanno effettuato un controllo anche nell’abitazione di Borriello dove hanno trovato altri 50 grammi di hashish.

Gli agenti hanno arrestato i due uomini e hanno ritirato l’arma in dotazione alla guardia giurata.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=176403&sez=NAPOLI

Droga, arresti a Torre del Grecoultima modifica: 2012-01-11T11:45:00+01:00da sagittario290