News Vigilanza
27.01.2012
Costituito alla Prefettura di Ferrara il tavolo operativo per il DM 269
Ferrara. Lo scorso 25 gennaio, si è tenuto, presso la Prefettura di Ferrara, il primo incontro del tavolo tecnico previsto dal vademecum operativo del Ministero dell’Interno in materia di capacità tecnica e qualità dei servizi degli istituti di vigilanza privata (Circolare 557/PAS/U/004935/10089.D(1)Reg del 24 marzo 2011.
L’iniziativa della Prefettura di Ferrara, che segue quelle delle Prefetture di Como, Taranto e Messina, risponde ad una necessità rappresentata dal Ministero dell’Interno affinché, nelle more del completamento delle procedure previste dall’articolo 260 ter del Regolamento per l’esecuzione del TULPS per il riconoscimento degli enti di certificazione della qualità, le Prefetture e le Questure, in sede di valutazione della rispondenza delle imprese di sicurezza ai parametri fissati dal decreto ministeriale n. 269, richiedano la collaborazione delle istituzioni interessate in virtù di peculiari competenze istituzionali.
Il tavolo è costituito dai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Direzione Provinciale del Lavoro, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Agenzia dell’Entrate e degli Ispettorati Territoriali del Ministero dello Sviluppo Economico.
La Redazione