Caniparola, tentano di rubare due volte ma i vigilantes li mettono…

Cronaca

Lunedì 30 gennaio 2012 alle 15:46:16

Caniparola, tentano di rubare due volte ma i vigilantes li mettono in fuga

img_32948.jpgVal di Magra – Val di Vara – Doppio tentato furto ieri sera ai danni di altrettante villette in località Caniparola, nel comune di Fosdinovo (MS). Intorno alle 20 scatta l’allarme alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza ‘La Lince’: la segnalazione riguarda il furto ad un’abitazione privata.

La pattuglia arrivata sul luogo in brevissimo tempo ha notato degli individui all’interno del perimetro: alla vista della guardia giurata, i due ‘soci’ si danno alla fuga, facendo perdere le loro tracce nei campi della valle sotto le colline del Sole.

In seguito al sopralluogo interno, effettuato insieme al proprietario avvisato nel frattempo, nulla risulta mancare. I ladri nel tentativo di silenziare l’impianto di allarme avevano provveduto a rompere la centralina che però aveva già trasmesso la segnalazione alla centrale dell’istituto.

C’è di più. A soli sette minuti dalla prima segnalazione di allarme, ne fa seguito una seconda presso un altro abbonato al servizio. Vista la contemporaneità degli eventi, la centrale operativa avvisa un’altra radio-pattuglia, oltre al proprietario dell’abitazione per i controlli congiunti. Dai rilievi effettuati, entrambi i proprietari confermano che nulla è stato asportato. L’intervento tempestivo della Lince ha evitato che i malviventi portassero a termine il colpo ai due obiettivi.

Redazione

http://www.cittadellaspezia.com/Val-di-Magra-Val-di-Vara/Cronaca/Caniparola-tentano-di-rubare-due-volte-102038.aspx

Caniparola, tentano di rubare due volte ma i vigilantes li mettono…ultima modifica: 2012-01-31T11:30:00+01:00da sagittario290