Assalto notturno in azienda, la guardia giurata mette in fuga i ladri

Cronaca

Mercoledì 04 Gennaio 2012 17:48

Assalto notturno in azienda, la guardia giurata mette in fuga i ladri

Mattia Cialini  

carabinieri_notte_360_235.jpgAvevano già lavorato intorno al portone, era pronti per dare l’assalto alla cassa. Ma l’intervento della guardia giurata, arrivata sul piazzale dell’azienda Pronto Carta di Cortona per il controllo di routine, ha messo in fuga i potenziali ladri, scappati per i campi.

Il nuovo tentativo di furto in una ditta è avvenuto durante la notte appena trascorsa in località Vallone, nel negozio con annesso magazzino di un’azienda che tratta articoli di cartoleria.

Il vigilantes della Telecontrol è arrivato in auto, durante il consueto controllo notturno, intorno alle 3. E subito si è accorto che qualcosa non andava: le guarnizioni della porta attigua all’area espositiva erano manomesse e anche il telaio era stato danneggiato.

Gli intrusi, avvertendo il rumore dell’auto, hanno desistito e si sono dati alla fuga. Stavano penetrando nella zona che ospita la cassa, al cui interno era contenuto il cospicuo incasso della giornata.

La guardia giurata ha avvertito la centrale operativa e il titolare. Dopo un sopralluogo all’interno si è capito quanto il tentativo di furto fosse stato vicino all’essere consumato. Sono stati allertati anche i Carabinieri della compagnia di Cortona che stanno indagando sull’accaduto. Non ci sono filmati, perché l’azienda non ha telecamere installate. L’intervento del vigilantes è stato provvidenziale perché la ditta non era allarmata.

http://www.arezzonotizie.it/dalle-vallate/valdichiana/69797-assalto-notturno-in-azienda-la-guardia-giurata-mette-in-fuga-i-ladri

Assalto notturno in azienda, la guardia giurata mette in fuga i ladriultima modifica: 2012-01-05T12:00:00+01:00da sagittario290