Vigilantes ma anche ladri: tentano furto in una palestra

Cronaca

lunedì 5 dicembre 2011

Vigilantes ma anche ladri: tentano furto in una palestra

Un fossanese e un saviglianese pizzicati dal proprietario del centro sportivo

furtocc.jpgSaluzzo – Due guardie particolari giurate C.S. 47enne fossanese e V.M. 45enne saviglianese, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Saluzzo per il tentato furto in una palestra del capoluogo saluzzese.

I due, alcuni giorni fa, erano impegnati nella salvaguardia patrimoniale di alcune aziende, ditte ed abitazioni private nell’area Saluzzo-Savigliano per conto di un istituto di vigilanza torinese, hanno tentato di forzare, utilizzando il classico “piede di porco”, la porta interna di una palestra del centro cittadino.

La presenza dei due vigilantes non è passata inosservata al proprietario del centro sportivo, al momento dimorante all’interno, il quale dopo averli messi in fuga provvedeva all’immediato allarme al 112. I militari del Pronto Intervento, tempestivamente intervenuti sul posto, raccolta la testimonianza, identificava le due guardie particolari giurate tornate sul posto per fornire una labile giustificazione al grave fatto. Messi di fronte alle proprie responsabilità i rei ammettevano la tentata intrusione. Oltre alla denuncia per i responsabili è scattata la relativa segnalazione per la revoca del decreto prefettizio di guardia particolare giurata.

http://www.grandain.com/informazione/dettaglio.asp?ID=40152

Vigilantes ma anche ladri: tentano furto in una palestraultima modifica: 2011-12-06T11:45:00+01:00da sagittario290