Vigilantes di piantone fuori e dentro il cimitero urbano durante il Natale

Cronaca

13 ficembre 2011

Vigilantes di piantone fuori e dentro il cimitero urbano durante il Natale
Pattugliati i camposanti esterni

Il presidente di Multiservizi Luciano Vaccaro: “Sotto sorveglianza le 54 aree per dare tranquillità a chi visita i propri defunti”

1043070-cimitero.jpgArezzo, 13 ficembre 2011 – Intensificato il piantonamento tra i viali delle aree cimiteriali cittadine e il pattugliamento nei cimiteri extraurbani per garantire una maggior tranquillità a quanti fanno visita ai loro cari defunti in occasione delle festività natalizie.

“Considerato l’esito positivo delle misure adottate lo scorso mese in concomitanza con la Festività di Ognissanti e la commemorazione dei defunti – spiega Luciano Vaccaro presidente della Società –, Arezzo Multiservizi, ha previsto alcune modifiche al normale servizio di vigilanza all’interno delle aree cimiteriali anche in occasione delle festività natalizie”.

“In questi giorni – prosegue Luciano Vaccaro – abbiamo attivato nel cimitero urbano e in quello monumentale il servizio di vigilanza con piantonamento fisso. Inoltre nei siti cimiteriali extraurbani è invece stato predisposto un servizio di pattugliamento. Un modo per vigilare capillarmente su tutti i 54 siti cimiteriali del territorio e prevenire alcuni incresciosi episodi che in passato si sono verificati soprattutto in concomitanza con periodi di maggior afflusso di visitatori”.

Un ulteriore provvedimento adottato nell’ottica di migliorare i servizi cimiteriali e garantire maggior sicurezza tra le lapidi. La Società Arezzo Multiservizi inoltre ricorda che è attivo il numero verde 800 055 315 al quale i cittadini possono rivolgersi per qualsiasi informazione.

“Inoltre in occasione delle ricorrenze natalizie – conclude Vaccaro – il servizio di informazione, collocato all’interno del cimitero urbano in via da San Gallo nella palazzina adiacente la chiesa, resterà aperto anche di pomeriggio. Il personale è a disposizione degli utenti per qualsiasi informazione e segnalazione”.

Redazione

http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2011/12/13/636458-vigilantes_piantone.shtml

Vigilantes di piantone fuori e dentro il cimitero urbano durante il Nataleultima modifica: 2011-12-14T10:45:00+01:00da sagittario290