Vigilantes al City, e non è un film

Cronaca

30 novembre 2011

Vigilantes al City, e non è un film
«Solo così fermiamo i vandali»

Dopo i raid contro le auto nel parcheggio, la proprietà passa al contrattacco

1025851-u.jpgRavenna, 30 novembre 2011 – GUARDIE giurate private in un parcheggio pubblico. Dopo alcuni atti di vandalismo nel parcheggio del centro The City in via Secondo Bini, la proprietà del CinemaCity — che fa parte del complesso — ha deciso di rafforzare la vigilanza, e si è affidata proprio alle guardie giurate. Il servizio di controllo dell’area di sosta — in gran parte di proprietà del Comune — è iniziato sabato scorso: le guardie sono entrate in azione durante la prima proiezione. Finora non si sono verificati ulteriori episodi. «Venerdì 18 sono andato al cinema con la mia famiglia e all’uscita la brutta sorpresa — scriveva qualche giorno fa un lettore —. E so che altri hanno ricevuto lo stesso spiacevole ‘trattamento’ per la loro vettura».

«IL PROBLEMA del vandalismo nel parcheggio — fa sapere la proprietà della multisala — è stato al centro di un costruttivo confronto tra la direzione del centro e le pubbliche autorità, visto che si parla di aree di sosta pubbliche. Al termine dell’incontro ci è stato assicurato che verrà aumentato il livello di attenzione nei confronti delle aree coinvolte». Il titolare del CinemaCity Mauro Lazzarini fa sapere di non aver ricevuto direttamente segnalazioni su episodi spiacevoli. «Tuttavia — aggiunge — ho saputo che sono stati denunciati alle autorità competenti diversi episodi di vandalismo, soprattutto graffi alle auto parcheggiate, e anche alcuni furti. Per questo abbiamo deciso di intervenire con le guardie giurate: abbiamo ritenuto necessario mettere in campo alcune contromisure per garantire la sicurezza dei frequentatori della multisala e l’integrità delle loro auto».

È INOLTRE stata incrementata la frequenza dei giri di controllo svolti nell’area di sosta da un’operatore in servizio nel centro The City.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/2011/11/30/629355-vigilantes_city.shtml

Vigilantes al City, e non è un filmultima modifica: 2011-12-01T11:45:00+01:00da sagittario290