Sequestrato arsenale di armi in un appartamento di Roma

Cronaca

18/12/2011 – 20:32

Sequestrato arsenale di armi in un appartamento di Roma

armi1-294x220.jpgControlli mirati – E’ stata denominata “Natale sicuro” l’operazione che ha portato i carabinieri a effettuare molti controlli e ispezioni in varie zone della capitale e che hanno portato al maxisequestro di questa mattina. Nell’appartamento perquisito sono state ritrovate 16 pistole, 3 mitragliatrici, fucili, 1 pistola, 1 fucile a pompa, munizioni, silenziatori, più di 2500 munizioni varie, uniformi e giubbotti antiproiettile, oltre ad auto e moto rubate. I proprietari dell’immobile, entrambi romani, uno di 48 anni e l’altro di 20, sono stati arrestati.

Quantitativi di droga – Oltre alle armi i militari hanno trovato anche piccoli quantitativi di cocaina, hashish ed eroina, divise normalmente in uso alle forze dell’ordine, distintivi, radio ricetrasmittenti, due parrucche, una paletta, cinque giubbotti antiproiettile, alcuni cinturoni con fondina, quattro caschi da motociclista e diversi accessori per coprire il volto e dispositivi , sulla cui provenienza, insieme a quella delle armi, sta indagando la Procura di Roma.

Si cercano collegamenti – In queste ore gli inquirenti stanno cercando di capire se l’arsenale ritrovato sia in qualche modo collegabile ai delitti e alle esecuzioni avvenute negli ultimi tempi nella capitale e nelle zone limitrofe, aprendo una strada importante per portare alla cattura dei responsabili della scia di violenza che sta investendo la città, o se si tratti invece di una banda che stava pianificando assalti ai furgoni portavalori.

Marta Lock

http://www.newnotizie.it/2011/12/sequestrato-arsenale-di-armi-in-un-garage-di-roma/

Sequestrato arsenale di armi in un appartamento di Romaultima modifica: 2011-12-19T11:15:00+01:00da sagittario290