Rapina alle Poste, malviventi in fuga con 200mila euro

Cronaca

01.12.2011 – ore 13:51

Rapina alle Poste, malviventi in fuga con 200mila euro

È successo questa mattina a Schignano. I due sono ancora ricercati dai Carabinieri.

180554.jpgRapina alle Poste questa mattina – giovedì 1° dicembre – a Schignano. Due uomini, ancora ricercati, hanno fermato il furgone portavalori, rubando circa 200mila euro.

LA RAPINA

L’episodio è accaduto intorno alle 10. Il portavalori dell’istituto di vigilanza Vedetta2, mentre stava consegnando il denaro contante all’ufficio delle Poste, è stato avvicinato da due uomini, presumibilmente dell’est – hanno riportato i Carabinieri nella nota stampa -, con indosso un casco e armati di pistola. I malviventi hanno intimato all’uomo di consegnare le valigette contenenti il denaro.

Dopo aver preso i soldi i due si sono impossessati anche della postola del vigilante e si sono allontanati a bordo di una motocicletta.

LE RICERCHE

Il bottino, spiegano ancora i militari, ammonta a circa 200mila euro. Un quarto di questi – 50mila – sono subito disponibili per i malviventi, perché la valigetta era già stata aperta dentro la Posta, mentre la restante somma è stata danneggiata dall’esplosione dell’inchiostro indelebile che fa parte del sistema di sicurezza.

Dei due rapinatori, però, ancora nessuna traccia nonostante il piano anti rapina messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Menaggio.

http://www.vaol.it/it/notizie/rapina-alle-poste-malviventi-in-fuga-con-200mila-euro.html

Rapina alle Poste, malviventi in fuga con 200mila euroultima modifica: 2011-12-02T11:15:00+01:00da sagittario290