Metronotte suicida, oggi i funerali di Giordani

Cronaca

sabato, 17 dicembre 2011

ASCOLI

Metronotte suicida, oggi i funerali di Giordani

funerale.jpgAscoli Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15, nella parrocchia di San Filippo e Giacomo, i funerali di Angelo Giordani, capo servizio della “Metronotte”, che giovedì mattina si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla tempia destra. Ieri mattina il medico legale, Claudio Cacaci, ha proceduto ad effettuare nell’obitorio dell’ospedale Mazzoni l’autopsia sul corpo della vittima e ad estrarre l’ogiva che era rimasta conficcata nella testa. Nessun dubbio sul fatto che la morte del cinquantaseienne sia stata istantanea.

I carabinieri del nucleo operativo di Ascoli hanno frattanto completato la ricostruzione delle ultime ore di vita di Giordani.

Il quale intorno alla mezzanotte di mercoledì scorso si è recato nella centrale operativa della “Metronotte” in quanto doveva variare un ordine di servizio relativo alla sorveglianza diurna in un pubblico esercizio. Terminato il lavoro si è intrattenuto per oltre mezz’ora in compagnia con il metronotte in servizio.

Fra i due è intercorsa una convesazione scherzosa che nulla avrebbe potuto far pensare che nella mente del maggiore era già albergato il tremendo proposito del suicidio. Come ogni mattina Angelo Giordani si è svegliato intorno alle 6,30 in quanto alle 8 iul figlio Valerio si sarebbe dovuto a Giulianova dove da qualche settimana lavorava.

L’uomo ha atteso che il figlio uscisse di casa per poi mettere in atto il suo estremo gesto. Ha chiuso la porta d’ingresso a chiave dall’interno, si è sdraiato sul divano del soggiorno, ha impugnato con la mano destra la Beretta calibro 765, ha puntato la canna sulla tempia destra ed ha premuto il grilletto. Il colpo di pistola non è stato avvertito da alcun condomino anche perché il calibro dell’arma è fra i meno potenti.

Angelo Giordani era sempre il primo a recarsi al lavoro, sempre puntuale. Mercoledì mattina, però, il suo prolungato ritardo ha messo in apprensione i suoi colleghi che lo hanno più volte chiamato al telefonino senza però ricevere risposta.

s.c.

http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1234737

Metronotte suicida, oggi i funerali di Giordaniultima modifica: 2011-12-18T11:15:00+01:00da sagittario290