Ladri incastrati dalle impronte delle scarpe sulla vetrata

Ladri incastrati dalle impronte delle scarpe sulla vetrata

Avevano sfondato il vetro a calci

Domenico Rosa

impronta%20scarpa%20email.jpgQuesta notte, poco prima delle 5.00, tre marocchini hanno sfondato la vetrina di Quintessance, atelier di grandi firme, in Via dei Cerretani.

Una volta all’interno hanno arraffato diversi capi d’abbigliamento e sono scappati. A dare l’allarme al 113, ci ha pensato una guardia giurata, che in un primo momento ha cercato di sbarrare il passo ai malviventi. I nordafricani (17, 19 e 32 anni), si sono diretti verso la stazione.

I più giovani sono stati rintracciati n Piazza dell’Unità d’Italia, mentre il terzo complice, un energumeno di un metro e novanta, si è rifugiato in un bar di via della Scala con sottobraccio tre capi firmati per un valore di oltre 600 euro. Quando è uscito dal locale pensando di avere via libera, ad attenderlo ha trovato 4 poliziotti, a cui ha provocato 5 giorni di prognosi. Dopodiché anche il mastodontico ladro è finito in manette.

Durante l’operazione, la Polizia Scientifica ha estrapolato da una porzione di vetrata rimasta intatta, i segni delle pedate dei responsabili, che corrispondevano perfettamente alle scarpe degli arrestati (quelle del 19enne in particolare).

Tutti e i tre malfattori sono finiti dietro le sbarre per furto aggravato in concorso. Il 32enne invece dovrà anche rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

http://www.ilsitodifirenze.it/content/917-ladri-incastrati-dalle-impronte-delle-scarpe-sulla-vetrata

Ladri incastrati dalle impronte delle scarpe sulla vetrataultima modifica: 2011-12-07T10:45:00+01:00da sagittario290