Impiegato rapina Iper e ferisce una guardia

Cronaca

21 dicembre 2011

Impiegato rapina Iper e ferisce una guardia Voleva assolutamente quelle Timberand

Antonio C, 29 anni, aveva la fedina penale immacolata: ora invece sarà processato per il furto delle scarpe nel centro commerciale di Carugate e per aver ferito uno dei vigilantes che aveva tentato di sbarrargli la via di fuga

untitled.pngCarugate, 21 dicembre 2011 – Voleva quelle Timberland da 150 euro a tutti i costima ma senza passare dalla cassa: quando le ha viste all’Iper di Carugate non ha saputo resistere. Le ha rubate e ora è in carcere in attesa di giudizio Antonio C., 29 anni, impiegato di Muggiò. Prima dell’altra sera aveva la fedina penale immacolata, ora sarà processato per rapina (impropria).

Durante la fuga ha colpito, ferendolo, uno dei vigilantes del Carrefour spedendolo all’ospedale. I medici del pronto soccorso di Cernusco l’hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Ma per l’impiegato quel colpo sferrato senza pensarci due volte ha trasformato il furto in qualcosa di più serio. Tutto si è svolto attorno alle 21. Il rapinatore si aggira tra gli scaffali del supermercato quando gli si illuminano gli occhi: vede il modello delle famose scarpe americane che gli piacciono tanto. Le guarda, le prova, le rimira – raccontano i vigilantes che l’avevano notato soffermarsi sull’articolo – come fosse indeciso.

L’impiegato si guarda attorno, non sa che ci sono occhi «in borghese» che controllano ogni movimento dei clienti, fa saltare l’antitaccheggio e mette in borsa le Timberland. La caccia al ladro scatta subito. Le guardie, e lui non se l’aspettava, lo rincorrono senza perdere tempo. Ferisce quella che gli aveva chiuso la via di fuga.

Si finisce nel maxi-parcheggio sotterraneo del centro commerciale, dove i carabinieri bloccano l’impiegato e fanno scattare le manette ai suoi polsi. Ora si trova in cella, sarà giudicato per direttissima. Le divise del tenente Marco D’Aleo hanno recuperato le Timberland, subito ritornate sugli scaffali del supermercato.

di Chiara Giaquinta

http://www.ilgiorno.it/martesana/cronaca/2011/12/21/640776-impiegato_rapina_iper.shtml

Impiegato rapina Iper e ferisce una guardiaultima modifica: 2011-12-22T10:45:00+01:00da sagittario290