Caltanissetta, possibile lo sciopero delle guardie giurate

Cronaca

Giovedì 01 Dicembre 2011 14:00

Caltanissetta, possibile lo sciopero delle guardie giurate

Scritto da Rosario Cauchi

trasportovalori_opt.jpgProsegue la protesta dei lavoratori della società di sorveglianza privata Extraurbana srl. Le guardie giurate, da diverse settimane, richiedono un confronto con i vertici dell’azienda: sono 20 i dipendenti che cercano chiarimenti davanti ai vertici societari.

Prestano servizio sull’intero territorio della provincia di Caltanissetta, e non solo: ma, stando anche a Michelangelo Mazzola, della Filcams Cgil, che da tempo segue la vertenza, non riescono più a coprire i costi delle trasferte.

Vogliono ottenere l’applicazione delle norme contenute nel contratto collettivo nazionale di lavoro della loro categoria.

Richiedono chiarezza soprattutto per l’ottenimento, regolare, degli stipendi.

“Qualora non si raggiungesse un accordo – spiega Mazzola – i lavoratori sono pronti a bloccare la loro attività, lasciando scoperti tutti i servizi garantiti in provincia, e a presidiare il palazzo della prefettura il prossimo 9 dicembre”.

http://www.visionedioggi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=702:caltanissetta-possibile-lo-sciopero-delle-guardie-giurate&catid=37:fp-rokstories&Itemid=240

Caltanissetta, possibile lo sciopero delle guardie giurateultima modifica: 2011-12-02T11:30:00+01:00da sagittario290