Banda delle slot scatenata

Venerdì 2 Dicembre 2011,

Ed: VENEZIA
Pagina: 32 

Nel sacco dei banditi monete e banconote per migliaia di euro

Banda delle slot scatenata

Colpi notturni al “Baricentro” di Fossalta e al “Majorette” di Teglio

Marco Corazza

1064.jpgRaid della banda delle slot fra Teglio e Fossalta, rubati i cambiamonete e bottino di qualche migliaio di euro. A finire nel mirino questa volta il “Baricentro” di via Cavour a Fossalta di Portogruaro e il “Majorette” di via Chiesa, nel cuore di Teglio Veneto. I ladri sono entrati forzando la porta del bar a Teglio, asportando il cambia monete e due slot machine. La scoperta è arrivata solo nella mattinata, quando il gestore è arrivato tornato per la riapertura del locale. Le tre macchinette sono poi state ritrovate in via Portogruaro, sulla strada che porta a Cordovado. Per recuperarle sono dovuti intervenire con il carro attrezzi gli uomini della ditta Rado, che le ha trasferite in deposito. 

Nella notte i malviventi hanno colpito anche al “Baricentro” di Fossalta. Dopo aver forzato la porta d’ingresso, sono entrati nel locale non sapendo che la proprietaria dell’immobile era stata svegliata dai rumori. Intanto il sistema d’allarme s’è collegato con il gestore del bar, i carabinieri e la vigilanza privata, che al loro arrivo hanno trovato solo i segni dello scasso. 

«Erano da poco passate le 3 e mezza – racconta il gestore – avevamo appena finito le pulizie quando siamo rincasati. Subito è suonato il telefonino, che mi comunicava il furto in corso». La banda con ogni probabilità stava infatti attendendo che il gestore chiudesse prima di mettersi al lavoro.

«Questa è la terza volta in tre anni che ci fanno visita – racconta ancora il barista – ci hanno rubato il cambiamonete, che è stato poi ritrovato in mattinata. Intanto abbiamo consegnato il filmato del sistema di sorveglianza ai carabinieri».

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3489707&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=vigilanza privata

Banda delle slot scatenataultima modifica: 2011-12-03T10:45:00+01:00da sagittario290