Assaltato un furgone portavalori

Cronaca

9 dicembre 2011

Assaltato un furgone portavalori
Al Cinemacity

E’ successo intorno alle 9.30. Tre banditi hanno atteso l’arrivo del mezzo, ma sono fuggiti a mani vuote. L’autista sotto choc

1038060-ravenna_assalto_portavalori.jpgRavenna, 9 dicembre 2011 – Tentato assalto a un portavalori questa mattina verso le 9,30. E’ accaduto al Cinemacity, la multisala di via Secondo Bini, mentre sulla zona gravava una fitta nebbia: un gruppo di tre malviventi ha atteso che il furgone portavalori arrivasse per prelevare l’incasso per dare l’assalto (guarda le foto), ma alla fine sono scappati a mani vuote.

Secondo la ricostruzione dell’azienda che gestisce i portavalori, in due hanno minacciato l’autista di avere un esplosivo con cui avrebbero fatto saltare in aria il furgone, chiedengli di aprire il portellone posteriore del mezzo. L’uomo allora si è allontanato, è riuscito a dare l’allarme e ad avvertire i colleghi. Appena i due banditi se ne sono accorti, sono scappati su un’Alfa 147 sulla quale li attendeva il terzo complice, in direzione Faenza.

A bordo del furgone c’era una guardia, le altre due persone invece si stavano occupando del prelievo di denaro (guarda il video). Una decina di pattuglie tra carabinieri e polizia si sono messe sulle tracce dei banditi.

Nessun ferito grave, solo l’autista del furgone è stato ricoverato sotto choc. Non è chiaro quali armi siano state usate durante il fallito colpo, alla scena hanno assistito vari testimoni: c’è chi ha parlato di pistole, chi ha riferito di una bomba.

Redazione

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/2011/12/09/634334-assaltato_furgone_portavalori.shtml

Assaltato un furgone portavaloriultima modifica: 2011-12-10T12:00:00+01:00da sagittario290