Ancarano, spari e inseguimento dopo il furto

Cronaca

29 dicembre 2011

Ancarano, spari e inseguimento dopo il furto
I banditi feriscono tre guardie giurate

Scoperti nello stabilimento della “Compagnia del Cucito”, non si sono fermati neanche quando la guardia giurata ha sparato un colpo di pistola. Preso un furgone, lo hanno investito e hanno speronato altre due auto della polizia privata

di Alex De Palo

carabinieri20.jpgANCARANO. Furto con sparatoria e speronamento tra le auto delle guardie giurate ed il furgone dei malviventi, la scorsa notte ad Ancarano. Il bilancio è di tre feriti fra i poliziotti privati lanciati all’inseguimento. Dei ladri si sono perse le tracce mentre i carabinieri della stazione di Martinsicuro hanno ritrovato il furgone con targa francese abbandonato sul piazzale retrostante il municipio.

Scoperti dagli agenti dell’istituto privato di vigilanza Axitea mentre “ripulivano” lo stabilimento della “Compagnia del Cucito” situato lungo la zona industriale sulla Fondovalle del Tronto ad Ancarano, i ladri hanno cambiato programma iniziando una rocambolesca fuga. Per intimorire i fuggiaschi che avevano caricato, dopo aver forzato l’ingresso del magazzino, parte dei tessuti del campionario, uno degli agenti della sicurezza ha esploso un colpo di pistola contro il furgone ma è stato travolto dal mezzo mentre si trovava a bordo dell’auto di servizio. Fortunatamente l’agente ha riportato lievi ferite.

I ladri sono fuggiti ma alle loro calcagna si sono poste altre due auto della polizia privata, inviate dalla centrale operativa dopo l’allarme lanciato dal poliziotto ferito. L’inseguimento è durato una ventina di minuti ed è proseguito in direzione mare. Giunti a Martinsicuro, i ladri a bordo del furgone hanno imboccato una strada senza uscita e per evitare di venire acciuffati hanno ingranato la retromarcia, travolgendo e distruggendo le auto degli altri due poliziotti che li inseguivano.

Nel frattempo sono giunti anche i carabinieri della locale stazione. A quel punto i ladri, capito di essere come topi in trappola, dopo alcune centinaia di metri hanno abbandonato il furgone fuggendo a piedi. La refurtiva è stata recuperata, il mezzo sequestrato mentre i poliziotti dell’istituto privato di vigilanza hanno avuto ferite giudicate guaribili fra i 10 ed i 15 giorni.

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/12/29/news/ancarano-spari-e-inseguimento-dopo-il-furto-i-banditi-feriscono-tre-guardie-giurate-5472470

Ancarano, spari e inseguimento dopo il furtoultima modifica: 2011-12-30T11:00:00+01:00da sagittario290