Altri due assalti agli orafi: a San Zeno e in via don Luigi Sturzo

Cronaca

Lunedì 19 Dicembre 2011 12:15

Altri due assalti agli orafi: a San Zeno e in via don Luigi Sturzo

Mattia Cialini

blocco-notte3_360_235.jpgUn fine settimana da tregenda per gli orafi aretini. Nella notte appena trascorsa ci sono stati altri due tentativi di furto: uno alla Aer di San Zeno, un altro alla Royal Gems di via don Luigi Sturzo, ad Arezzo. Si chiude una tre giorni di alta tensione: prima Chimet e Silo (a Viciomaggio e Castiglion Fibocchi), poi la Crias di Castiglion Fiorentino, quindi gli ulteriori tentativi di questa notte.

l primo episodio si è consumato a San Zeno, nella zona industriale (Strada C) alla Aer Spa, azienda specializzata in gioielli e semilavorati in oro e argento. I banditi sono entrati in azione attorno a mezzanotte. Un uomo vestito di nero e incappucciato è stato filmato dalle telecamere di sicurezza sopra il tetto, poi gli occhi elettronici hanno smesso di fare il proprio dovere, manomessi dagli stessi ladri. Ma alle 0,46 è suonato l’allarme. In un minuto sul posto sono piombate due pattuglie della Securpol. Allertato anche il 113. I ladri si sono dati a una precipitosa fuga, non senza lasciar tracce. Avevano tagliato dei cavi, oltre ad aver girato l’occhio delle telecamere per evitare di essere ripresi.

Il secondo episodio è accaduto nel cuore della notte, attorno alle 3,30 in via don Luigi Sturzo, nella Royal Gems, specializzata in manufatti con pietre preziose. I banditi hanno praticato un foro nel muro esterno, sono riusciti ad entrare, si sono avvicinati al pannello dell’allarme e l’hanno rotto. Pensavano di mettere fuori uso il sistema ma è andata male: l’allarme è suonato alle 3,46. In cinque minuti sono arrivati sul posto vigilantes della Securpol coadiuvati da una guardia della Securitas Metronotte. I banditi sono scappati senza neppure potersi avvicinare alle casseforti, ma il danno subito dai proprietari ammonta a diverse migliaia di euro. Non solo, prima di scappare hanno messo le mani anche su qualche diamante che hanno trovato per un bottino del valore di qualche migliaio di euro.

http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/69337-altri-due-assalti-agli-orafi-a-san-zeno-e-in-via-don-luigi-sturzo

Altri due assalti agli orafi: a San Zeno e in via don Luigi Sturzoultima modifica: 2011-12-20T11:00:00+01:00da sagittario290