Vigilanza, nasce Metronotte Piacenza. La precisazione di Ivri

Attualità

25/11/2011

Vigilanza, nasce Metronotte Piacenza. La precisazione di Ivri

img_14677_19010.jpgRivoluzione nel mondo della vigilanza privata. Nasce ufficialmente Metronotte Piacenza, nuova realtà addetta, appunto alla vigilanza e alla sicurezza, che scaturisce da una spaccatura maturata all’interno della filiale Ivri della nostra provincia.

“Come tutti i grandi gruppi – spiega Giampaolo Zilocchi, responsabile commerciale di Metronotte Piacenza – in servizi finiscono per essere uniformati, standardizzati. Ma non è possibile offrire gli stessi interventi in tutti i territori, Piacenza è diversa da altre province. Il nostro progetto nasce quindi dalla volontà di valorizzare sia la conoscenza del territorio, sia l’imprenditoria locale: la licenza di Metronotte Piacenza è detenuta da Franco Cornelli, titolare della principale azienda di sistemi di sicurezza di Piacenza. Si è poi aggiunto il sistema di vigilanza non armata In Service, e un’intera costola staccatasi da Ivri un mese fa: staff di direzione, commerciale e operatori”.

“In più noi rappresentiamo una vera e propria mosca bianca nel nostro settore. Noi non vendiamo servizi di vigilanza, ma gestiamo la sicurezza. Questo significa non stipulare più contratti di lunga durata, ma formule più flessibili, in grado di venire incontro alle esigenze del cliente”. Nel portfolio di Metronotte Piacenza figurano già amministrazioni pubbliche (Fiorenzuola, Castelvetro) e privati (Banca Farnese, imprenditori piacentini). Centrale operativa e sede legale si trovano in via Ballerini a Piacenza.

La precisazione di Ivri

In riferimento all’articolo “Scissione Ivri, nasce Metronotte Piacenza” apparso oggi, 25 novembre 2011, all’interno del vostro sito piacenzasera.it, mi preme segnalarvi, in qualità di responsabile dell’Ufficio Stampa dell’azienda, che anche IVRI, da tempo, fornisce ai propri clienti servizi e tecnologie per la sicurezza, su misura e personalizzati e non semplicemente “uniformati” come esplicitamente riportato nel pezzo.

Nata in provincia di Piacenza ormai oltre 60 anni fa, IVRI è oggi una realtà molto ben radicata nell’intero territorio piacentino dove è operativa con 200 Guardie Giurate e con oltre 30 vetture di pattuglia e dove conta oltre 5.000 clienti, che si avvalgono, tra l’altro, del presidio della nostra Centrale operativa, la più grande e più innovativa d’Italia (attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7). Con più di 10.000 interventi solo nel primo semestre 2011 (molti dei quali in affiancamento e a supporto delle Forze dell’Ordine locali) IVRI contribuisce a garantire la sicurezza della cittadinanza, offrendo servizi anche su misura e personalizzati.

Sull’intero territorio Nazionale IVRI gestisce oltre 70 mila clienti e, attraverso le sue sedi, opera direttamente in 31 province. Con circa 3.000 addetti, oltre 700 veicoli e con un fatturato di oltre 200 milioni di euro (dati 2010) è leader italiano nel mercato di riferimento.

http://www.piacenzasera.it/attualit%C3%A0/vigilanza-nasce-metronotte-piacenza-la-precisazione-di-ivri.jspurl?IdC=1143&IdS=1143&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=14677&css

Vigilanza, nasce Metronotte Piacenza. La precisazione di Ivriultima modifica: 2011-11-26T11:45:00+01:00da sagittario290