Sventato un furto di cavo telefonico

Cronaca

Giovedì 3 Novembre 2011 ore 10.31

GRAVINA

Sventato un furto di cavo telefonico

A segnalare l’accaduto la Metronotte Ruvo di Puglia

I due malviventi sono stati tratti in arresto

REDAZIONE GRAVINALIFE

mfront_cavi.jpgQuesta notte alle ore 3,00 circa una pattuglia della metronotte Ruvo di Puglia, impegnata nella vigilanza di un tratto di linea aerea di cavo della Telecom della lunghezza di circa 7 km, in agro di Gravina e più precisamente in località “Dolcecanto”, più volte interessato da furti e danneggiamenti da parte di ladri di rame, ha notato che nonostante la sua presenza in zona, ignoti, dopo essersi arrampicati sui pali avevano già tagliato e buttato giù circa 100 mt di questo cavo.

Al suo arrivo, la pattuglia ha intravisto due individui che si davano a precipitosa fuga a bordo di una autovettura Fiat Punto in direzione Gravina. Ne è, così, nato un inseguimento mozzafiato tra le strade e i vialetti della campagna circostante che ha visto i malviventi dileguarsi nelle campagne circostanti dopo che la loro autovettura è finita fuori strada in un canalone.

Immediatamente sul posto sono giunte le pattuglie di Carabinieri della Stazione di Altamura, che da documenti e cellulari abbandonati nella vettura dai malviventi sono riusciti a risalire all’identità degli occupanti. Infatti, dopo pochi minuti sono scattate le manette per un 21enne ed un 17enne di Gravina in Puglia, arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso ed associati rispettivamente presso la casa circondariale di Bari e l’Istituto “Fornelli” del capoluogo pugliese.

http://www.gravinalife.it/magazine/notizie/sventato-un-furto-di-cavo-telefonico/

Sventato un furto di cavo telefonicoultima modifica: 2011-11-04T10:45:00+01:00da sagittario290