Rubano scarpe e rovesciano la vernice: presi grazie alle impronte

Cronaca

mercoledì 23 novembre 2011

Rubano scarpe e rovesciano la vernice: presi grazie alle impronte

Lasciano in giro decine di scatole di scarpe nei vicoli, rovesciano della vernice con tanto di impronte delle scarpe lungo il percorso della fuga e si fanno sorprendere ancora con indosso le scarpe rubate e le mani sporche di vernice.

229649_scarpe%20in%20vetrina.jpgLadri davvero maldestri quelli che la scorsa notte hanno rubato 250 paia di scarpe da un magazzino di via Luccoli, in Centro storico.

Un dipendente di una ditta di vigilanza privata, durante il solito controllo degli esercizi commerciali, ha verificato che un magazzino di scarpe di via Luccoli era stato forzato e che ignoti si erano introdotti asportando numerose confezioni di scarpe e un computer portatile. Gli agenti intervenuti sul posto hanno notato all’interno del magazzino una latta di vernice aperta e rovesciata a terra e numerose impronte dovute al calpestamento della stessa. Nelle vie limitrofe sono state rinvenute circa 250 scatole abbandonate per strada, contenenti alcune delle scarpe precedentemente rubate. All’altezza di un civico di vico Salvaghi una scatola vuota ha insospettito gli agenti che sono entrati nel caseggiato e, al primo piano, hanno scoperto un buco di areazione coperto da uno straccio, dal quale era possibile osservare una stanza da bagno dove erano occultate circa 50 confezioni di scarpe. All’interno dell’abitazione erano presenti due persone, un ecuadoriano di 25 anni e una colombiana di 27, entrambi addormentati su un letto matrimoniale. L’uomo aveva ai piedi un paio di scarpe da ginnastica, la cui suola era macchiata di vernice così come le mani dello stesso. Lo straniero è stato arrestato per il reato di furto aggravato, mentre la donna è stata denunciata per il reato di ricettazione.

http://genova.ogginotizie.it/102720-rubano-scarpe-e-rovesciano-la-vernice-presi-grazie-alle-impronte/

Rubano scarpe e rovesciano la vernice: presi grazie alle impronteultima modifica: 2011-11-24T10:45:00+01:00da sagittario290