RAPINA NEL CHIETINO ASSALTATO UN PORTAVALORI

Cronaca

07 Novembre 2011 – 20:38

RAPINA NEL CHIETINO ASSALTATO UN PORTAVALORI

carabinieri1.jpgORTONA – Una rapina è stata compiuta poco dopo le 19 di oggi a Ortona (Chieti) ai danni di un furgone portavalori.

Non ancora quantificato, il bottino sarebbe tuttavia ingente.

L’automezzo dell’istituto privato Aquila stava transitando nei pressi di una rotatoria, alla periferia della città del Chietino, quando è stato speronato da un autocarro, risultato rubato in provincia di Taranto.

Il veicolo era quasi a fine giro, dopo aver prelevato gli incassi di supermercati e banche della provincia di Chieti e si accingeva a rientrare in sede, non molto distante dal luogo dell’assalto.

Subito dopo il furgone è stato circondato da un commando composto di otto, dieci persone armate e con il volto coperto da passamontagna che, minacciate e disarmate le due guardie giurate, hanno esploso dai tre ai cinque colpi di pistola contro il furgone.

Aperto il portellone, i banditi hanno trafugato i sacchi col denaro, dileguandosi a bordo di due auto.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Ortona e del comando provinciale di Chieti, agli ordini del colonnello Francesco Cavallari, che hanno istituito posti di blocco sulla statale 16, in direzione Foggia, e nelle strade che portano alla A14.

Dei banditi, per il momento, nessuna traccia.

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/rapina-nel-chietino-assaltato-un-portavalori/39848-4/

RAPINA NEL CHIETINO ASSALTATO UN PORTAVALORIultima modifica: 2011-11-08T11:30:00+01:00da sagittario290