Guardie giurate a presidio domani davanti alla prefettura di Genova

Cronaca

24 novembre 2011

Guardie giurate a presidio domani davanti alla prefettura di Genova

230445_Vigilantes-vigilanza%20privata%2001.jpgGenova – Si svolgerà domani pomeriggio, dalle 15 alle 17, un presidio dei lavoratori della vigilanza privata indetto da Cisl Fisascat e Uil Uiltucs.

I lavratori sono fortemente preoccupati per il trend negativo legato alla sicurezza degli operatori, con particolare riferimento alla mancanza di applicazione del contratto di lavoro a tutti i suoi livelli (nazionale e territoriale).

Cisl Fisascat e Uil Uiltucs intendono affrontare le problematiche che coinvolgono circa 1.200 lavoratori solo nel comprensorio di Genova, anche con prefetto di Genova al quale hanno chiesto un incontro.

Per i sindacati è prioritario porre attenzione alle questioni legate a: centrale operativa decentrata, gare d’appalto giudicate al massimo ribasso, formazione e dotazioni.

Questa è solo una parte degli argomenti che Cisl Fisascat e Uil Uiltucs intendono affrontare e risolvere attraverso un tavolo concertativo con tutti i soggetti che interagiscono nel settore.

http://genova.ogginotizie.it/102922-guardie-giurate-a-presidio-domani-davanti-alla-prefettura-di-genova/

Guardie giurate a presidio domani davanti alla prefettura di Genovaultima modifica: 2011-11-25T12:00:00+01:00da sagittario290