Due furti sventati nel week end a Modica

Cronaca

7 nov 2011

Due furti sventati nel week end a Modica

Redazione

la-ronda.jpgContinuano a raffica i tentativi di furto nel territorio della provincia iblea. Nel week end appena trascorso altri due furti sono stati sventati dall’Istituto di Vigilanza La Ronda. Entrambi i tentativi di furto sono stati effettuati nel territorio modicano.

Nella notte di sabato, intorno alle 23.00 una segnalazione di allarme proveniente dall’impianto antintrusione della Scuola di Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” in C.so Crispi a pochi metri dal duomo di San Giorgio, giungeva alla Sala Operativa de La Ronda.

Esattamente sette giorni prima (nella notte di sabato 29 ottobre) sempre la stessa scuola era stata presa di mira, ed anche in quel caso il tempestivo intervento de La Ronda aveva impedito che i ladri portassero a termine il colpo.

La dinamica è stata identica: giunta la segnalazione di allarme, in pochi minuti la Radiomobile di zona de La Ronda, giungeva sul posto. Immediatamente era possibile notare che il portone d’ingresso, sul ciglio della strada, era stato sfondato. Mentre i vigilantes avviavano l’ispezione del sito, arrivava sul posto a supporto una seconda Radiomobile de La Ronda e contemporaneamente un’auto dei Carabinieri, allertati dal centro operativo dell’Istituto di Vigilanza. Una volta effettuate le ispezioni di prassi all’interno della struttura, insieme con una responsabile della Scuola, si poteva constatare che i ladri non erano riusciti ad arrecare danno alcuno grazie al pronto intervento dei vigilantes.

Il secondo tentativo di furto, nella notte fra domenica e lunedì, è stato sventato in C.da Crocevie Cava Ispica, ai danni di una nota azienda operante nel settore alimentare.

Provvidenziale, in questo caso, è stata l’ispezione di controllo effettuata dalla Radiomobile di zona de La Ronda. La guardia giurata in servizio infatti, nel corso delle ispezioni effettuate nella zona di sua competenza, una volta giunto nei pressi dell’azienda, notava che in cancello principale era stato bloccato con l’ausilio di una corda, probabilmente per ritardare l’intervento proprio dei vigilantes o delle Forze dell’Ordine.

Anche in questo caso la Sala Operativa de La Ronda provvedeva ad avvisare i proprietari e le Forze dell’Ordine. Dai successivi controlli è stato possibile verificare che l’azienda aggredita non ha subito alcun ammanco.

http://www.radiortm.it/2011/11/07/due-furti-sventati-nel-week-end-a-modica/

Due furti sventati nel week end a Modicaultima modifica: 2011-11-08T10:45:00+01:00da sagittario290