Scoperti a preparare l’assalto al rame

Venerdì 11 Novembre 2011,

Ed: TREVISO
Pagina: 21

Scoperti a preparare l’assalto al rame

3525.jpgMONTEBELLUNA – Stavano preparando ilterreno per un furto di rame, ma il colpo è andato a vuoto. Due ucraini, un 33enne e un 32enne, sono stati denunciati dai carabinieri per tentato furto ai danni della ex Tessitura Mont di via Risorgimento.

L’altra sera un vigilantes si era accorto del cancello inusualmente aperto e ha chiamato i carabinieri. Sulposto è accorsa una pattuglia del Radiomobile trovando all’interno del vano in cui è custodito il quadro elettrico: avevano appena provato a forzare una cassetta. Portati in caserma, hanno parzialmente confessato: miravano al rame.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3413167&Data=&CodSigla=&TestoRicercaUrl=vigilantes

 

Scoperti a preparare l’assalto al rameultima modifica: 2011-11-12T11:00:00+01:00da sagittario290

Ladri all’In’s messi in fuga dall’allarme

Martedì 1 Novembre 2011,

Ed: TREVISO
Pagina: 25

PIEVE DI SOLIGO L’intervento della guardia giurata alle 4 del mattino. Ma i danni sono pesanti

Ladri all’In’s messi in fuga dall’allarme

Dopo i due colpi subìti negli anni passati le sirene salvano il forziere del supermarket

3714.jpgMalviventi a bocca asciutta, ma i danni sono comunque pesanti. Venerdì notte ignoti hanno tentato di rubare la cassaforte della cassa continua dell’In’S, il grande magazzino di generi alimentari di via Montello, lungo la circonvallazione di Pieve di Soligo.

Dopo due colpi andati a segno negli anni passati, dove oltre al bottino i banditi avevano provocato danni ingenti alle strutture dell’edificio, questa volta il sofisticato impianto d’allarme, installato successivamente ai due episodi, non ha permesso ai malviventi di portare a termine il loro atto criminoso. I ladri verso le 4 del mattino, approfittando del buio della notte per rendere più facile il colpo alla cassaforte, hanno tentato di forzare la porta blindata adiacente. Con molta probabilità non si erano però accorti che l’ingresso usato come uscita di sicurezza era collegato a un sistema antiintrusione. E non appena è stato forzato è subito partita la sirena e la segnalazione alla centrale operativa della vigilanza notturna, che ha inviato sul posto un’auto con a bordo una guardia giurata. 

I ladri non hanno potuto far altro che darsi alla fuga. In questo periodo prenatalizio di novembre e dicembre, come ogni hanno si intensificano i casi di tentati furti e rapine non solo nelle abitazioni private, ma in particolar modo ai danni di commercianti, aziende artigiane e industrie. Le forze dell’ordine per arginare e prevenire l’espandersi di questi atti criminosi hanno già predisposto un piano di maggiori controlli notturni. Ore nelle quali, di solito, vengono portati a termine il maggior numero di furti ed atti vandalici. I carabinieri, per contrastare e prevenire questi fenomeni, invitato tutta la popolazione a collaborare, segnalando subito al 112, qualsiasi auto o persona sospetta.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3376353&Data=20111102&CodSigla=PG&TestoRicercaUrl=guardia giurata

Ladri all’In’s messi in fuga dall’allarmeultima modifica: 2011-11-02T11:15:00+01:00da sagittario290