Assalto in banca, malviventi messi in fuga dalla guardia giurata.

Cronaca

lunedì 28 novembre 2011

Assalto in banca, malviventi messi in fuga dalla guardia giurata. Spari nelle vetrate

Tragedia sfiorata all’esterno della Monte dei Paschi di Siena di via V. Emanuele, indagano i carabinieri

di Monica D’Ambrosio

untitled.pngMarano. Momenti di vero terrore questa mattina in via Vittorio Emanuele. Tre malviventi, con i volti coperti da caschi integrali hanno fatto irruzione all’esterno della filiale del Monte dei Paschi di Siena e dopo aver puntato due pistole contro la guardia giurata, l’hanno minacciata di sparare se non avesse subito aperto le porte.

Il vigilante si oppone, provocando la reazione dei malviventi. Uno di loro infatti, senza esitare, spara due colpi contro le vetrate della filiale, provocando panico e terrore.

I rapinatori fuggono a bordo di due scooter, dalla filiale parte subito la richiesta d’aiuto. A raccoglierla i carabinieri della tenenza cittadina che ascoltano i testimoni, acquisiscono i filmati, repertano i bossoli esplosi e avviano le indagini.

Incasso salvato grazie all’eroico intervento del vigilante che si è opposto alla furia criminale dei tre della banda che, una volta dentro, avrebbero potuto fare uso dell’arma così come non hanno esitato a fare per intimorire la guardia giurata che ha avuto il coraggio di opporsi ai rapinatori.

http://www.teleclubitalia.it/articolo.asp?id=6333

Assalto in banca, malviventi messi in fuga dalla guardia giurata.ultima modifica: 2011-11-29T11:30:00+01:00da sagittario290