Assalto armato al camion di giocattoli: arrestato un uomo…

Cronaca

28 novembre 2011

IL MEZZO ABBANDONATO NELLA ZONA INDUSTRIALE DI SALERNO

Assalto armato al camion di giocattoli:
arrestato un uomo, ma il carico è sparito

Il conducente del tir chiuso in un bagagliaio, pestato e rilasciato. Identificato e fermato un sospetto

tir--190x130.jpgSALERNO – È stato ritrovato, svuotato completamente del suo carico di giocattoli un tir pieno di giocattoli assaltato nella notte da una banda di rapinatori. I rapina-tir sono entrati in azione sull’autostrada A3, la Salerno-Reggio, nel tratto salernitano che collega Eboli a Campagna. Quattro persone a bordo di un’autovettura hanno affiancato il mezzo pesante e facendo uso delle armi – sarebbero stati esplosi anche alcuni colpi di pistola in aria – hanno costretto l’autista, partito da Palma Campania, ad imboccare l’uscita di Campagna.

LA RAPINA – Qui l’uomo è stato fatto scendere dall’automezzo e dopo essere stato colpito alla testa, è stato fatto entrare nel bagagliaio dell’autovettura, mentre uno dei rapinatori si è posto alla guida del mezzo pesante. L’autista è stato poi liberato nella zona di San Marzano sul Sarno, nel Salernitano, ed è stato soccorso da un vigilantes che lo ha accompagnato all’ospedale di Sarno dove i medici gli hanno riscontrato un trauma cranico, giudicato guaribile in 5 giorni.

FERMATO UN UOMO – Nel frattempo, scattato l’allarme, i carabinieri della compagnia di Salerno hanno iniziato ad effettuare controlli capillari sul territorio. Il mezzo, privo del suo carico è stato ritrovato nella zona industriale del capoluogo dove molto probabilmente sarebbe stato abbandonato. Un uomo che era alla guida del tir è stato bloccato dai carabinieri. Il sospettato di cui non si conoscono le generalità, deve rispondere di rapina, sequestro di persona e lesioni personali.

Redazione online

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/28-novembre-2011/assalto-armato-camion-giocattoliarrestato-uomo-ma-carico-sparito-1902336576657.shtml

Assalto armato al camion di giocattoli: arrestato un uomo…ultima modifica: 2011-11-29T11:15:00+01:00da sagittario290