Arrestato fasanese presunto ladro di uva

Cronaca

sabato, 12 novembre 2011 ore 00:09

Arrestato fasanese presunto ladro di uva

In manette a Conversano (Bari) un 48enne di Fasano

un-arresto-dei-carabinieri-foto_13936_1.jpgCONVERSANO – Da Fasano a Conversano per rubare uva. Un fasanese è stato arrestato nella cittadina barese perché ritenuto responsabile del furto di due quintali di uva da tavola. Il presunto ladro è

Ignazio Pavone, 48 anni, persona già nota alle forze dell’ordine, bloccato da una guardia giurata in un tendone di uva da tavola, varietà “Vittoria”, a fare man bassa di grappoli d’uva. Quando è stato scoperto dal vigilantes, il 48enne fasanese aveva già tagliato due quintali di uva e l’aveva caricata nella sua auto. A quel punto la guardia giurata lo ha trattenuto sino all’arrivo dei carabinieri, che l’hanno preso in consegna e portato in caserma.

Quando poi il proprietario del vigneto ha formalizzato la denuncia per furto, per il fasanese si sono aperte le porte del carcere. È stato, infatti, arrestato con l’accusa di furto aggravato. Pavone è già comparso dinanzi al giudice del Tribunale di Bari per la convalida del provvedimento restrittivo emesso a suo carico e per essere giudicato con rito direttissimo. Il gip ha convalidato l’arresto e, accogliendo l’istanza dell’avvocato Francesco Saponaro, difensore del 48enne fasanese, ha concesso al presunto ladro d’uva il beneficio degli arresti domiciliari. Il 48enne, infatti, ha lasciato il carcere di Bari, dove era detenuto, e ha fatto ritorno a Fasano, nella sua abitazione, dove resterà recluso ai domiciliari.

http://www.gofasano.it/notizie/dalla-puglia/13936-arrestato-fasanese-presunto-ladro-di-uva.html

Arrestato fasanese presunto ladro di uvaultima modifica: 2011-11-13T10:45:00+01:00da sagittario290