Tre carabinieri liberi dal servizio arrestano rapinatore a Varcaturo

sezione: NAPOLI

Martedì 18 Ottobre 2011 – 10:52

Tre carabinieri liberi dal servizio arrestano rapinatore a Varcaturo

imagesCA6DUJF5.jpgNAPOLI – Carabinieri liberi dal servizio intervengono disarmati e arrestano rapinatore. È accaduto a Varcaturo, nel Napoletano. I militari ieri sera hanno bloccato in flagranza di rapina a mano armata U Kyeremeh Solomon Twene, ghanese, di 35 anni, domiciliato a Castel Volturno (Caserta), noto alle forze dell’ordine.

Poco prima delle 18, nel parcheggio antistante una caffetteria in via Ripuaria, l’uomo aveva aggredito una guardia giurata 36enne di Quarto, libera dal servizio, disarmata ed in compagnia della moglie e dellafiglia di 3 anni: con la minaccia di una pistola si era fatto consegnare il portafogli contenente 200 euro ed era poi fuggito.

Il comandante e due marescialli della stazione di Varcaturo, liberi dal servizio, senza armi e in abiti civili, hanno notato la scena e hanno inseguito il rapinatore che è stato raggiunto poco dopo, bloccato e disarmato dopo una colluttazione.

Nel corso della perquisizione personale è stata trovata e sequestrata l’arma usata per rapinare il passante: una pistola privata del tappo rosso e con 6 cartucce a salve nel caricatore. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. L’arrestato è stato chiuso nel carcere di Poggioreale.

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=166843&sez=NAPOLI

Tre carabinieri liberi dal servizio arrestano rapinatore a Varcaturoultima modifica: 2011-10-19T12:00:00+02:00da sagittario290