Tentano di rubare un’auto a Ruvo e poi scappano verso Corato.

Cronaca

13/10/2011

Tentano di rubare un’auto a Ruvo e poi scappano verso Corato. Malviventi messi in fuga dai vigilanti

Senza%20titolo-2(7)(4).jpgPrima uno sventato furto, poi un inseguimento che ha portato i malviventi sino a Corato.

Nella serata di ieri una pattuglia Metronotte ha evitato il furto di una Seat “Leon” nel centro di della vicina Ruvo.

I vigilanti, mentre stavano percorrendo la sp.231, hanno notato una potente Audi A6 station wagon che spingeva a velocità elevatissima la Seat. Intuendo il tentativo di furto della vettura, la pattuglia si è messa all’inseguimento delle due vetture che procedevano in direzione Corato.

I malviventi, nel tentativo di portare a compimento il furto, non solo hanno notevolmente accelerato l’andatura a folle velocità, ma hanno cercato in tutti i modi di dissuadere il vigilante dall’inseguimento.

Dopo qualche chilometro, giunti ormai nei pressi del territorio di Corato, i malviventi – cedendo all’insistenza del vigilante – hanno però preferito abbandonare l’auto appena rubata e dileguarsi a bordo della Audi A6, proseguendo la loro fuga in direzione Andria e facendo in breve perdere ogni traccia.

Sul luogo dove è stata abbandonata la vettura rubata, a poca distanza dal poligono di tiro di Corato, sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini del caso.

Qualche ora più tardi i metronotte si sono nuovamente imbattuti nella stessa Audi A6 ed hanno sventato un furto presso un tabaccaio di Ruvo, vicinissimo al municipio.

I malviventi avevano già divelto la saracinesca dell’esercizio e si accingevano ad entrare. Scoperti dalla pattuglia Metronotte, i ladri sono però stati costretti a fuggire a piedi nel centro storico verso la vettura che avevano percheggiato nei pressi di piazza Dante, inseguiti dalle guardie giurate per raggiungere la loro .

Nella foga della fuga, i ladri si sono dileguati a bordo della Audi A6 senza nemmeno avere il tempo di chiudere il portellone posteriore. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.

http://www.coratolive.it/news/Attualit%C3%A0/162128/news.aspx#main=articolo

Tentano di rubare un’auto a Ruvo e poi scappano verso Corato.ultima modifica: 2011-10-14T11:45:00+02:00da sagittario290