Svaligiato un negozio Bottino 45 mila euro

Mercoledì 19 Ottobre 2011,

Ed: ROVIGO
Pagina: 6

Svaligiato un negozio
Bottino 45 mila euro

admin_ImageView.jpgMaxi bottino l’altra sera per i ladri che sono entrati in azione al negozio Vanity store dietro il centro commerciale la Fattoria. Boutique che tratta alcuni dei marchi più prestigiosi, come Armani, Burberry, Gucci, Prada e Guess. I malviventi in neanche due minuti d’orologio si sono impossessati di oltre 180 capi di abbigliamento per un valore di 45mila euro.

Il furto era stato chiaramente preparato con cura. I ladri avevano senz’altro fatto un sopralluogo e sapevano bene come era disposta la merce. Il punto vendita, frequentato anche da una clientela che proviene da fuori provincia, è dotato di sistema d’allarme e quindi i malviventi hanno studiato un piano che si basasse prima di tutto sulla velocità di esecuzione. Alle 23.18 hanno sfondato la porta di servizio posteriore con un blocco di cemento. Quindi sono entrati all’interno e hanno preso soprattutto capi in pelle, in particolare giubbotti e capi spalla, oltre ad alcune pellicce. L’allarme, che è collegato alla centrale dell’istituto di vigilanza, è entrato in funzione subito dopo l’effrazione. Ma i ladri velocissimi hanno preso bracciate di abiti e le hanno caricate su un furgone che attendeva fuori. 

«Siamo arrivati immediatamente – racconta il padre della titolare, Daniele Pellegrini – . Io avevo avuto da fare fino a tardi, ero appena uscito dal negozio e mi trovavo ancora nelle vicinanze. Ma quando la guardia giurata e i carabinieri sono giunti i malviventi avevano già preso il largo. Hanno impiegato meno di due minuti a caricare tutto».

Per fortuna il negozio è assicurato contro il furto. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo e le indagini sono in corso. Il Vanity store è dotato di telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso i malviventi. Nelle immagini sono chiaramente visibili tre uomini che si appropriano della merce. Difficile invece distinguere con chiarezza il modello del mezzo utilizzato per trasportare la refurtiva e fuggire.

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=3328358&Data=20111020&CodSigla=PG&TestoRicercaUrl=guardia giurata

Svaligiato un negozio Bottino 45 mila euroultima modifica: 2011-10-20T11:45:00+02:00da sagittario290