Sicurezza, al via nuovi progetti per Gela

Sicurezza

18 Ottobre 2011 – 12:53

Sicurezza, al via nuovi progetti per Gela

di Redazione TG10

donegani.jpgGela usufruirà a breve del Protocollo “Mille occhi sulla città”, un sistema di sicurezza integrata che coinvolgerà gli Istituti di Vigilanza privata in un rapporto di stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale.

È quanto è emerso stamattina dall’incontro tra il Prefetto di Caltanissetta Umberto Guidato, l’On. Miguel Donegani, il sindaco di Gela Angelo Fasulo e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Il Progetto “Mille Occhi sulla Città” è già stato sperimentato con successo da diversi comuni italiani e verrà presto dunque recepito anche dal Comune di Gela che dovrà successivamente deliberare la firma di un protocollo d’intesa con gli Istituti di Vigilanza cittadina.

“Sono molto contento dell’esito dell’incontro e voglio ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto per la sensibilità dimostrata -ha detto l’On. Donegani- Il Progetto Mille Occhi sulla città è un importante connubio operativo tra pubblico e privato e potrebbe rappresentare un valore aggiunto in termini di prevenzione e repressione degli illeciti.

L’attuazione di questo progetto rappresenta un grande passo in avanti nell’ambito di una nuova cultura della sicurezza partecipata. Col Prefetto approfondiremo inoltre l’applicazione del progetto di “Assistenza civica” da me proposto, che vedrà coinvolte a sorveglianza del territorio anche le associazioni di Protezione Civile”.

http://www.tg10.it/node/11339

Sicurezza, al via nuovi progetti per Gelaultima modifica: 2011-10-19T11:45:00+02:00da sagittario290