Razzia notturna al bar Birioska sventata da un vigilante

Cronaca

4 ottobre 2011

Razzia notturna al bar Birioska sventata da un vigilante

Lido Tre Archi nel caos

Due ladri incappucciati stavano trafugando l’incasso delle slot machine

841144-vigilantes.jpgFermo, 4 ottobre 2011 – DOPO aver rotto le sbarre e forzato la serratura della finestra situata sul retro, si sono introdotti in un bar e hanno trafugato cinque cassette contenenti gli incassi delle slot machine. Mentre stavano fuggendo, però, hanno dovuto fare i conti con un agente delle vigilanza notturna che li ha messi i fuga. E’ accaduto ieri mattina a Lido Tre Archi, dove due ladri incappucciati sono dovuti scappare a gambe levate, abbandonando le migliaia di euro di refurtiva, che avevano riposto in un borsone sportivo e trasportato fino al terrazzo che si trova sopra il locale preso di mira, il bar Birioska.

I malviventi hanno atteso quasi l’alba per entrare in azione. Erano circa le sei quando hanno divelto le inferriate della finestra posteriore e tagliato i fili dell’allarme collegato con la centrale operativa dell’Axitea. Hanno però sottovalutato le nuove apparecchiature del servizio di sorveglianza, che al momento del furto hanno fatto scattare la comunicazione elettronica di una manomissione in corso. Sul posto è intervenuto un agente dell’istituto di vigilanza, che alla vista dei due ladri, ha chiesto rinforzi ai carabinieri.

Nel frattempo i malviventi sono usciti dal bar e si sono arrampicati sul terrazzo al piano superiore, portando con loro la refurtiva. A quel punto il vigilante ha deciso di entrare in azione. I ladri, colti di sorpresa, hanno abbandonato il borsone con i soldi e sono fuggiti, saltando da un balcone all’altro per poi scavalcare i cancelli con un’agilità impressionante. I malviventi sono riusciti a far perdere le tracce. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri della Compagnia di Fermo.

Fabio Castori

http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/cronaca/2011/10/04/593509-razzia_notturna.shtml

Razzia notturna al bar Birioska sventata da un vigilanteultima modifica: 2011-10-05T11:00:00+02:00da sagittario290