Rapina all’Ipercoop Ariosto: ucraino arrestato

Cronaca

sabato 8 ottobre 2011

Rapina all’Ipercoop Ariosto: ucraino arrestato

Aveva rubato tre Ipod al centro multimedia: il complice è fuggito

croppedipercoopariostoing.jpgREGGIO – Un ucraino di 28 anni è stato arrestato per rapina ieri al centro commerciale Ariosto. Volodymir Biletskyy, pregiudicato per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora, è stato fermato dalla polizia dopo che le guardie giurate avevano richiesto l’intervento degli agenti per un furto consumato all’interno dell’Ipercoop. Insieme a lui c’era un complice che si è dato alla fuga. Il furto è avvenuto verso le 19,30 nel reparto multimedia dell’ipercoop. Una guardia giurata ha visto i due giovani che si muovevano con fare sospetto vicino a una vetrina che conteneva oggetti di fonia e audio/video.

Dopo poco i ragazzi sono riusciti a rubare dalla vetrina alcune scatole, che immediatamente hanno nascosto all’interno di  un borsello di colore marrone,  dopodiché si sono allontanati imboccando l’uscita riservata ai non acquirenti.

croppedbiletskyy.jpgA questo punto il sorvegliante si è precipitato verso le uscite per impedire la fuga dei ladri. I due, vistisi scoperti, hanno gettato il borsello a terra e sono fuggiti: uno verso l’uscita del Centro Commerciale, l’altro, Biletskyy, ha invece imboccato la scala mobile che porta dalla galleria al parcheggio sotterraneo.

Recuperato il borsello il vigilantes, con l’aiuto di un collega è riuscito a bloccare il fuggiasco: quest’ultimo però ha reagito violentemente contro la guardia giurata, fino a lanciargli dietro un carrello, che gli ha procurato lesioni al ginocchio.

La polizia è arrivata l’ucraino è ha arrestato l’ucraino per rapina in concorso e ha recuperato la borsa con il materiale rubato, in cui c’erano 3  “New IPOD Touch 32G”, del valore complessivo di 897 euro, riconsegnati sul posto al responsabile dell’ipermercato.

La borsa utilizzata per celare la merce era di materiale tipo pelle di colore marrone e conteneva un involucro in scotch cartaceo bianco ed interno in fogli di alluminio, usato con l’intento di eludere il sistema di anti taccheggio.

http://www.reggionline.com/it/2011/10/08/rapina-allipercoop-ariosto-ucraino-arrestato-7850

Rapina all’Ipercoop Ariosto: ucraino arrestatoultima modifica: 2011-10-09T12:00:00+02:00da sagittario290