Paola. Danneggiavano le sedi di aziende per ottenere contratti…

Cronaca

sabato 29 ottobre 2011 – 18:27

Paola. Danneggiavano le sedi di aziende per ottenere contratti di vigilanza privata: arrestate tre persone

Carabinieri-arresto-G2-150x150.jpgPaola (Cosenza). I Carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato tre persone accusate di procurare danni a stutture di alcune aziende nell’intento di convincere i responsabili ad affidarsi alla società cooperativa di vigilanza privata con cui intrattenevano rapporti.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro, cha ha accolto l’istanza formulata dalla Direzione distrettuale antimafia. Con le accuse di danneggiamento, minacce aggravate dalle modalità mafiose e violenza privata sono finiti in manette il 43enne Luigi Abate, di San Lucido; il 40enne Giuseppe Ciliberti, di San Lucido ed il 53enne lametino Aurelio Ciliberti.

L’inchiesta ha avuto inizio nel settembre di due anni fa in seguito al rogo che distrusse a San Lucido quattro autovetture ed una guardiola impiegata per la vigilanza di un villaggio turistico. In un’altra circostanza, una testa di maiale fu collocata a Paola sul cancello all’ingresso della società “Ventura costruzioni ferroviarie”.

Episodi che solo in un secondo momento gli investigatori hanno collegato, accertando che le imprese oggetto delle intimidazioni avevavano stipulato accordi con diverse società di vigilanza. Il filone, almeno secondo la ricostruzione degli inquirenti, si è rivelato quello giusto portando nel tempo all’individuazione dei presunti responsabili.

http://www.newz.it/2011/10/29/paola-danneggiavano-le-sedi-di-aziende-per-ottenere-contratti-di-vigilanza-privata-arrestate-tre-persone/119255/

Paola. Danneggiavano le sedi di aziende per ottenere contratti…ultima modifica: 2011-10-30T11:45:00+01:00da sagittario290