Il Pd: “Non è ammissibile che una banda di vigilantes…

Politica

martedì 04 ottobre 2011

Il Pd: “Non è ammissibile che una banda di vigilantes aggredisca senegalesi in spiaggia”

PD_Ravenna_58781.jpg“I fatti denunciati ai carabinieri e poi raccontati da un giovane senegalese in un’intervista apparsa sul ‘Corriere di Ravenna’ destano preoccupazione e inquietudine” afferma Lina Taddei, Responsabile Area Immigrazione – Esecutivo Provinciale PD Ravenna.

“Non è ammissibile che una ‘banda’ più o meno organizzata (organizzata da chi? a che titolo?) di individui si aggiri indisturbata a pestare a piacimento persone incolumi, in nome di una sicurezza ‘fai da te’ che non può trovare spazio nella società ravennate.

Il fatto che vi siano elementi comuni in più episodi, sempre in uno stessa zona di spiaggia della frazione di Lido Adriano, deve far riflettere sulla concezione che qualcuno pare avere del concetto di ‘ordine pubblico’. È quindi indispensabile che venga fatta chiarezza su questi episodi. Il Pd è contrario a ogni tipo di organizzazione privata per la sicurezza, compito che spetta alle forze dell’ordine. I proprietari degli stabilimenti balneari possono tutelare le proprie strutture, ma questo non significa consentire ai Vigilantes di compiere ‘spedizioni punitive’ o addirittura pestaggi.

C’è la sensazione che qualcuno voglia fomentare il clima di allarmismo che si è venuto a creare e che ha per tema l’immigrazione. L’impegno di tutti deve essere forte, per evitare che si creino episodi di intolleranza”.

http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=49181

Il Pd: “Non è ammissibile che una banda di vigilantes…ultima modifica: 2011-10-05T10:45:00+02:00da sagittario290