Follia all’aeroporto di Caselle: aggredisce agenti per salire sull’aereo

Cronaca

30 Settembre 2011, ore 09:48

TORINO

Follia all’aeroporto di Caselle: aggredisce agenti per salire sull’aereo

img_big.jpgPer non perdere l’aereo ha fatto scattare un allarme terrorismo allo scalo di Ca­selle e ha mandato in ospe­dale ben cinque guardie giurate della Union Delta. Bloccato e arrestato l’esagi­tato, l’attività dell’aeropor­to è poi ripresa regolarmen­te senza ritardi per i voli.

È successo tutto ieri matti­na, poco prima delle 7, quando ai metal detector si è presentato Giovanni In­sola, napoletano di 34 an­ni. Quando gli addetti gli hanno chiesto il biglietto lui ha presentato una pre­notazione on line di un po­sto sul volo Alitalia per Napoli che sarebbe decol­lato pochi minuti dopo e di cui l’imbarco era già in cor­so. Ovviamente gli uomini al lavoro ai varchi hanno spiegato a Insola che dove­va prima fare il check-in agli appositi sportelli e poi tornare ai metal detector con il regolare biglietto. E a quel punto si è scatenato il caos.

Il napoletano, afflitto da lievi problemi psichiatrici, ha letteralmente perso il controllo. Prima ha inveito contro tutti i presenti e poi ha afferrato i bagagli e ha saltato il posto di controllo, cercando di dirigersi verso il proprio aereo. Mentre ad­detti alla vigilanza e forze de ll ‘ ordine cercavano di bloccarlo, in aeroporto so­no immediatamente scatta­te le misure di sicurezza e gli accessi ai gate sono stati subito chiusi, nel timore che si potesse trattare di una manovra diversiva vol­ta a consentire l’ingresso nell’area a qualche malin­tenzionato.

http://www.cronacaqui.it/torino/18548_follia-allaeroporto-di-caselle-aggredisce-agenti-per-salire-sullaereo.html

Follia all’aeroporto di Caselle: aggredisce agenti per salire sull’aereoultima modifica: 2011-10-01T11:30:00+02:00da sagittario290