Benevento, rapina all’Unicredit: portati via 90mila euro

Cronaca

04/10/2011

Benevento, rapina all’Unicredit: portati via 90mila euro

I due rapinatori hanno agito a volto scoperto appropriandosi della pistola della guardia giurata

di Anna Liberatore

polizia.jpgE’ stata rapinata alle 11.30 di questa mattina la banca Unicredit di Benevento. Nello specifico la sede adiacente agli uffici della direzione centrale dell’ospedale “Rummo”, in via Pacevecchia. Due uomini a viso scoperto sono entrati in banca fingendosi clienti. Successivamente si sono appropriati della pistola della guardia giurata e con quella hanno minacciato l’impiegato facendosi consegnare la somma di 90mila euro.

I malviventi hanno atteso 18-20 minuti all’interno della banca in attesa che si aprisse la cassaforte a tempo. Sembra che dopo essersi scoperti rapinatori, i due abbiano cercato di nascondersi il viso in qualche modo. Dopo aver prelevato i soldi sono usciti e si sono dileguati a piedi. Non prima però di aver legato i dipendenti rinchiudendoli nel bagno.

Probabilmente avevano qualche complice fuori ad aspettarli con la macchina. Il parcheggio che si trova all’interno, infatti, è riservato ai dirigenti del Rummo a cui accedono dall’entrata con sbarra dell’ospedale. Al momento della rapina all’interno dell’istituto di credito c’erano due impiegati e tre clienti.

http://www.lunaset.it/news.aspx?news=9892

Benevento, rapina all’Unicredit: portati via 90mila euroultima modifica: 2011-10-05T11:45:00+02:00da sagittario290