Bari, la notte brava di due rapinatori

Cronaca

8 ott 2011

Bari, la notte brava di due rapinatori

pistola_sequestrata-300x225.jpgBARI – La notte scorsa, avrebbero scatenato il finimondo tra Bari e la provincia rapinando automobilisti anche a colpi di pistola. Alla fine, dopo una caccia durata fino all’alba, la polizia li ha catturati. Antonio De Finis, 20 anni, del quartiere Santa Rita, e Fabiano Andolfi, 26 anni, di Ceglie del Campo, con numerosi precedenti penali, sono sospettati di quattro episodi ai danni di altrettanti automobilisti.

Seguendo l’ordine cronologico degli eventi, verso l’1 viene segnalata una rapina nei pressi dello stadio San Nicola. Tre banditi, a bordo di una Fiat Punto grigia, armati di pistola, portano via a un 23enne di Triggiano, una Peugeot 207, un cellulare e soldi. Prima di andare via i malviventi esplodono un colpo d’arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio. Il malcapitato denuncia l’episodio ai carabinieri di Triggiano.

Verso le 2 viene segnalata una rapina a Triggiano, in via Alcide De Gasperi, dove malfattori a bordo di una Peugeot 207, rapinano una Bmw 318 nera, un telefonino e il portafoglio a un 19enne. Quindi scappano a bordo di due auto in direzione Bari. Il ragazzo era stato aggredito mentre parcheggiava nel garage condominiale. Altra denuncia ai carabinieri di Triggiano. Alle 2.55 viene segnalata una rapina in corso Italia angolo via Quintino Sella, a Bari. Presumibilmente gli stessi malviventi, a bordo di una Bmw 318, rapinano un ragazzo del portafoglio ed effetti personali. Anche in questa occasione i malviventi sparano un colpo in aria a scopo intimidatorio

Alle 3.15 personale della Metronotte segnala una Bmw sospetta, sulla statale 16 tra Santo Spirito e Giovinazzo, in direzione Nord. Alle 4 viene segnalata una rapina a Casamassima: alcuni malviventi, a bordo di u­na Peugeot 207, a un barese di 34 anni sottraggono una Mercedes classe B, un orologio Rolex, due cellulari e carte di credito. Il malcapitato segnala ai carabinieri la presenza sulla propria auto di un antifurto satellitare che permette di monitorare l’auto rubata che procede in direzione Bari.

Viene organizzato un posto di blocco all’inizio di via Amendola, sulla statale 100. Poco dopo la Mercedes viene intercettata dalle volanti all’altezza di Mungivacca. Inizia un lungo e movimentato inseguimento da parte di tre pattuglie, durante il quale i malviventi, all’incrocio tra via Amendola e via Omodeo, decidono di sbarazzarsi dell’arma (una pistola calibro 7.65 di fabbricazione ceca completa di munizioni) lanciandola dal finestrino.

I delinquenti, nel tentativo di scappare, in via Amendola speronano un’auto parcheggiata. Ma l’inseguimento finisce dopo alcuni tentativi di mandare fuori strada la volante che li aveva affiancati: all’incrocio tra l’Estramurale Capruzzi e via Giulio Petroni, per l’alta velocità, la Mercedes sbanda finendo contro una serranda. Dentro ci sono De Finis e Andolfi. Ufficialmente vengono arrestati per rapina pluriaggravata, detenzione e porto di arma clandestina e resistenza a pubblico ufficiale.

http://www.barisera.net/site/bari-la-notte-brava-di-due-rapinatori-34066.html

Bari, la notte brava di due rapinatoriultima modifica: 2011-10-09T10:45:00+02:00da sagittario290