Assalto alle poste, ma il bottino è magro

Cronaca

15 ottobre 2011

IL FURTO

Assalto alle poste, ma il bottino è magro
Il portavalori fa ritardo: solo 800 euro

Cinque persone hanno fatto irruzione a Monte salentino
Nella cassaforte il commando ha trovato pochi spiccioli

imagesCAJ2VOCD.jpgLECCE – Un commando di rapinatori, composto forse da cinque persone, tutte munite di pistole e con i volti coperti ha compiuto un assalto nell’ufficio postale di Montesano salentino, riuscendo a portare via i soldi custoditi in cassaforte che in quel momento, non essendo ancora arrivato il furgone portavalori, erano complessivamente solo 800 euro. Tre rapinatori sono entrati in azione all’interno dell’ufficio postale, minacciando gli impiegati e qualche cliente in attesa del pagamento della pensione. Poi, scavalcando il bancone, si sono diretti verso la cassaforte dove gli impiegati stavano prelevando alcune banconote.

Probabilmente i malfattori si aspettavano di trovare in cassaforte una somma ingente, invece all’interno c’erano pochi spiccioli perché‚ il furgone portavalori doveva ancora arrivare. I rapinatori, dopo aver preso il denaro, sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno nera, risultata rubata nella notte a Miggiano, e ritrovata poco dopo la rapina dai carabinieri alla periferia del paese. All’interno sono stati trovati quattro cilindretti da 20 euro l’uno, persi probabilmente nella fuga.

Redazione online

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/15-ottobre-2011/assalto-poste-ma-bottino-magroil-portavalori-fa-ritardo-solo-800-euro-1901833105809.shtml

Assalto alle poste, ma il bottino è magroultima modifica: 2011-10-16T11:30:00+02:00da sagittario290