Assalto al portavalori, via con mezzo milione

Cronaca

05/10/2011, 14:26

Assalto al portavalori, via con mezzo milione

Rapina all’Eur in via Cesare Pavese: la banda lascia una bomba “flashbang” sul parabrezza del mezzo. Sul posto gli artificieri ma l’ordigno era inoffensivo.

58562-rap.jpgAssalto a un portavalori stamattina poco prima delle 8 in via Cesare Pavese all’Eur. I malviventi durante la rapina hanno lasciato un “flashbang”, un ordigno stordente, sul parabrezza del mezzo che trasportava denaro contante. I rapinatori, con i volti coperti da caschi, avrebbero disarmato i vigilantes e poi sono scappati a bordo di scooter con il bottino ancora da quantificare. Sul posto gli artificieri dei carabinieri che stanno effettuando le verifiche sul pacco sospetto e i militari del nucleo investigativo di via In Selci che indagano sulla vicenda.

Il bottino è di circa mezzo milione di euro: i quattro malviventi, arrivati a bordo di due scooter e con il volto coperto dai caschi, hanno minacciato con delle pistole i vigilantes che stavano scaricando il denaro davanti a una banca e prima di scappare hanno lasciato l’ordigno.

Si trattava di un dispositivo stordente “flashbang” il pacchetto lasciato sul parabrezza del portavalori durante la rapina. Il pacco è stato aperto dagli artificieri dei carabinieri. A quanto si è appreso, era inoffensivo perché giá esploso. Il flashbang è un dispositivo “diversivo” usato dalle forse dell’ordine durante i blitz. Quando esplode fa un botto e sprigiona luce, stordendo chi c’è attorno. Sulla vicenda indagano i carabinieri di via In Selci. Secondo quanto si è appreso, all’arrivo dei malviventi sul portavalori c’era solo un vigilantes mentre gli altri erano all’interno di un bar e sarebbero stati bloccati nel locale.

http://www.iltempo.it/cronaca_locale/roma/2011/10/05/1290725-assalto_portavalori.shtml

Assalto al portavalori, via con mezzo milioneultima modifica: 2011-10-06T12:00:00+02:00da sagittario290