Vigilantes licenziato vince contro l’azienda

Sindacale

31-08-2011

Vigilantes licenziato vince contro l’azienda

imagesCA9GR7AM.jpgTERMOLI. Pasquale Guarracino, Segretario Generale della UILTuCS Molise, esulta per il buon esito del ricorso ex art. 700 c.p.c. intentato dall’avvocato Nicola Criscuoli per tutelare il posto di lavoro di un dipendente dell’istituto di vigilanza Ivri s.p.a., illegittimamente licenziato.

In breve la vicenda: un dipendente dell’istituto, cui era stato irrogata la sanzione disciplinare del licenziamento, per un comportamento che l’azienda presumeva grave, si rivolgeva all’organizzazione sindacale di appartenenza, la UILTuCS Molise, e all’avvocato Nicola Ctriscuoli, per impugnare il licenziamento, in quanto adottato in violazione delle norme del Contratto Collettivo Nazionale di settore.

l Tribunale di Campobasso, nella persona del Giudice dottoressa Laura Scarlatelli, nonostante la strenua difesa dell’Istituto di vigilanza, riteneva sproporzionata la sanzione del licenziamento e provvedeva ad ordinare all’istituto l’immediata reintegra del lavoratore licenziato.

Pasquale Guarracino, a tal proposito, ritiene che il ruolo del sindacato sia proprio quello della tutela di ogni singolo posto di lavoro e fa i suoi complimenti all’avvocato Criscuoli ed a tutto il suo staff per l’ottimo risultato raggiunto, augurandosi che l’Istituto di vigilanza Ivri s.p.a. sia celere nel metter in esecuzione il provvedimento del Tribunale di Campobasso e, quindi, reintegri immediatamente al lavoro il dipendente.

V/Bem

http://www.termolionline.it/notizie/vigilantes-licenziato-vince-contro-lazienda-27772.html

Vigilantes licenziato vince contro l’aziendaultima modifica: 2011-09-01T12:00:00+02:00da sagittario290