Vigilantes inseguono sulla murgia una colonna di auto rubate e recuperano una Mercedes

Cronaca

18/09/2011

Vigilantes inseguono sulla murgia una colonna di auto rubate e recuperano una Mercedes

La Redazione

vigil_Presidente(1).jpgUn’auto rubata a Matera è stata intercettata e recuperata la notte scorsa da una pattuglia di guardie particolari giurata dell’istituto Metronotte Ruvo di Puglia.

I vigilantes, in servizio di vigilanza nell’area murgiana, stavano percorendo la cosiddetta “mediana” in territorio di Corato quando hanno notato un convoglio di tre autovetture che, a folle velocità, si dirigevano in direzione Andria.

In particolare le guardie hanno notato una Volkwagen Passat che spingeva una Mercedes classe B nuovissima, mentre una Audi A3 le scortava, seguendole a brevissima distanza.

In breve tempo la guardia giurata si è posta all’inseguimento del convoglio, allertando la centrale operativa dell’istituto.

I malviventi alla guida delle vetture, vistisi tallonati, hanno tentato di far perdere le proprie tracce con manovre spericolate effettuate a velocità pazzesca e minacciando la guardia giurata urlando insulti e improperi per diversi chilometri.

La guardia ha però continuato ad inseguire il convoglio, costringendo i malviventi a mollare la Mercedes in località “Piana Mangieri” ed a fuggire a bordo delle altre due vetture, dileguandosi nelle campagne circostanti.

Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri della stazione di Corato. Dagli accertamenti compiuti la vettura è risultata essere stata rubata poco prima a Matera.

http://www.coratolive.it/news/Cronaca/159529/news.aspx#main=articolo

Vigilantes inseguono sulla murgia una colonna di auto rubate e recuperano una Mercedesultima modifica: 2011-09-19T11:30:00+02:00da sagittario290