Vigilantes inseguono sulla Murgia colonna di auto rubate

Cronaca

17/09/2011

Vigilantes inseguono sulla Murgia colonna di auto rubate

Si ipotizza che si trattasse di ladri andriesi in trasferta nei paesi vicini a caccia di auto da rubare. Indagini in corso da parte di Carabinieri

La Redazione

vigil_Presidente(1).jpgQuesta notte una pattuglia di guardie particolari giurata dell’istituto Metronotte S.r.l. Ruvo di Puglia, in servizio di vigilanza nell’area murgiana, mentre percorreva la strada denominata “Mediana” notava un convoglio di tre autovetture che la percorrevano a velocità folle, in direzione Andria.

In particolare i vigilantes notavano una Wolkwagen Passat che spingeva una Mercedes classe B nuovissima, mentre un’Audi A3 le scortava, seguendole a brevissima distanza.

Nell’immediatezza, con grande coraggio e spirito di abnegazione, intuendo che si stesse ponendo in essere un furto di autovetture, la guardia giurata a bordo dell’autovettura della “Metronotte Ruvo di Puglia” non esitava a porsi all’inseguimento del convoglio, allertando la centrale operativa dell’istituto.

Inutile dire che i malviventi alla giuda delle vetture, vistisi tallonati dalla vettura della “Metronotte” tentavano in tutti i modi di svignarsela con manovre spericolate, effettuate a velocità pazzesca, minacciando la guardia giurata urlando insulti e improperi, per diversi chilometri.

Per nulla intimorita la guardia continuava ad inseguire il convoglio, costringendo i malviventi a mollare la Mercedes in località “Piana Mangieri” e a fuggire a bordo delle altre due vetture, dileguandosi nelle campagne circostanti e facendo in breve perdere ogni traccia.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Corato. Dagli accertamenti compiuti la vettura è risultata essere stata rubata poco prima a Matera.

http://www.andrialive.it/news/Cronaca/159509/news.aspx#main=articolo

Vigilantes inseguono sulla Murgia colonna di auto rubateultima modifica: 2011-09-18T11:45:00+02:00da sagittario290