“Sicurezza: Fiumicino costretta continuamente a riccorrere agli altri”

Sicurezza

17-09-2011 01:29

“Sicurezza: Fiumicino costretta continuamente a riccorrere agli altri”

Caroccia (Udc): “A differenza delle altre città però non difettiamo di idee ma della volontà di metterle in atto”

Fiumicino%20aerea%20(1).jpgIl Faro on line – ”Il progetto Mille occhi sulla città, protocollo d’intesa siglato ieri (giovedì 15 settembre) a Palazzo Valentini dal prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro e dal delegato del sindaco Alemanno alla sicurezza, Giorgio Ciardi, al quale hanno aderito anche il questore di Roma, Francesco Tagliente, i comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza, forestale e una ventina di istituti di vigilanza privata, non è altro che la riproposizione, sotto altro nome, di quella cabina unica di regia che l’Udc comunale chiede venga istituita sul nostro territorio da ormai due anni e mezzo. Un progetto di coordinamento tra forze dell’ordine e vigilantes del territorio, più volte presentato ma mai preso in considerazione da una maggioranza che evidentemente ha ben altro a cui pensare, che non al bene della città”.

”Il centrodestra locale continua a buttare fumo negli occhi parlando di sicurezza. Morale: la caserma dei carabinieri è pronta ma chiusa ormai da due anni. I corpi di polizia, carabinieri e vigili urbani sono costretti a fare gli straordinari per garantire la copertura minima di un comune tra i più estesi d’Italia. Gli istituti di vigilanza privata vengono snobbati senza essere presi in considerazione”.

”A Campagnano l’amministrazione locale ha dato mandato agli istituti di vigilanza di occuparsi dell’abbandono dei rifiuti. A Fiumicino si è preferito spendere 600mila euro e affidare tutto a un fittizio nucleo ambientale dei vigili urbani e a un manipolo di volontari, i cosiddetti rilevatori ambientali che, non per demerito loro, hanno fallito. Risultato: tutto è rimasto come prima. Fiumicino è sporca, piena di discariche a cielo aperto. A Roma si è fatto di più. Si sono coinvolti gli istituti di vigilanza per sventare reati minori: prostituzione, piccoli furti, abbandono dei rifiuti”.

“La realtà è questa. Il Pdl ha ormai in mente soltanto una cosa: chi sarà il prossimo candidato a sindaco. Di Fiumicino non gliene frega nulla”.

Angelo Caroccia (Capogruppo Gruppo Consiliare Unione di Centro)

http://www.ilfaroonline.it/2011/09/17/fiumicino/ldquosicurezza-fiumicino-costretta-continuamente-a-riccorrere-agli-altrirdquo-20674.html

“Sicurezza: Fiumicino costretta continuamente a riccorrere agli altri”ultima modifica: 2011-09-18T11:30:00+02:00da sagittario290