Licenziato per un caffé, vince il ricorso: reintegrato immediatamente

Economia e lavoro

lunedì, 26 settembre 2011, 17:02

Licenziato per un caffé, vince il ricorso: reintegrato immediatamente

SetWidth220-metronotte.jpgReintegro immediato per la guardia giurata licenziata dalla Fidelitas nell’aprile scorso perché usci dalla sua zona per un caffè. E’ quanto ha stabilito il Giudice del Lavoro di Lucca, il dottori Nannipieri, che ha accolto il ricorso del lavoratore presentato tramite la Filcams Cgil.

La guardia giurata, padre di due bambini in tenera età, era stata immediatamente licenziata e aveva presentato ricorso, seguito dalla Filcams Cgil e assistito dall’avvocato Nicola Frezza. A distanza di circa cinque mesi il giudice ha deciso dunque per il reintegro immediato del lavoratore.

Soddisfatto Umberto Marchi della Filmcams Cgil, che non rinuncia però a mettere in evidenza la grave situazione del settore: “Dispiace per alcuni colleghi di lavoro che hanno portato lo sventurato a commettere piccole infrazioni e poi lo hanno denunciato all’azienda, ma siamo contenti per la riassunzione che evita un’ingiustizia immensa.

Questo episodio fa emergere un chiaro attacco dell’azienda contro taluni lavoratori che risultano indigesti per svariati motivi. In questo scorcio di anno, le grandi aziende, dei servizi e della grande distribuzione hanno dato il meglio di loro licenziando lavoratori illegittimamente, è inammissibile si proceda inesorabilmente a licenziare pur sapendo che l’unica fonte di sostentamento è proprio quel tipo di lavoro”.

http://www.lagazzettadilucca.it/economia-e-lavoro/2011/09/licenziato-per-un-caffe-vince-il-ricorso-reintegrato-immediatamente/

Licenziato per un caffé, vince il ricorso: reintegrato immediatamenteultima modifica: 2011-09-27T11:30:00+02:00da sagittario290