Ladri nella sala Bingo svuotata la cassaforte

Cronaca

22/09/2011

Ladri nella sala Bingo svuotata la cassaforte

MALAVITA SCATENATA. Sconosciuti sono entrati in azione nella notte in un locale di Santa Lucia
Hanno messo fuori uso il sistema d’allarme e sfondato la serranda Ripulite pure le macchinette, il bottino complessivo è di 30mila euro

22_10_are_f1_193_resize_253.jpgPrima hanno messo fuori uso il sistema d’allarme. Poi hanno forzato la serranda della sala Bingo e sono entrati nei locali. Hanno così scassinato la cassaforte con 20mila euro e anche le macchinette con altri 10mila euro, custoditi al loro interno. Poi si sono allontanati e hanno fatto perdere le loro tracce. La brutta sorpresa se la sono trovata ieri mattina i titolari della sala Bingo di stradone Santa Lucia 2 quando, una volta arrivati, si sono accorti del passaggio dei ladri. Sono stati chiamati subito i carabinieri che con i colleghi del Servizio d’investigazione scientifica hanno svolto i primi accertamenti. Le indagini continuano anche con la visione dei filmati delle telecamere, poste all’interno del locale. Gli inquirenti ritengono che il furto sia stato commesso da 4 persone e non è escluso che le immagini riprese dalle telecamere possano far risalire alla loro identità. Sono state rilevate anche le impronte dei malviventi dagli uomini della Scientifica.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i ladri sono entrati in azione verso le 2 di ieri notte poco dopo la chiusura della sala Bingo. Si tratta, di gente esperta, in grado di conoscere molto bene gli impianti di allarme e, soprattutto, di neutralizzarli. In tal modo, le guardie giurate dell’agenzia di sicurezza privata non sono potute entrare in azione perchè l’allarme non è suonato e la gang ha potuto agire indisturbata. Una volta entrati nel locale, i malviventi sono riusciti a scassinare la cassaforte e a prelevare i 20mila euro custoditi sugli scaffali. Poi la loro attenzione si è rivolta alle macchinette del video poker che hanno subito lo stesso trattamento della cassaforte. E così il bottino si è incrementato di altri 10mila euro. Poi la fuga indisturbata. G.CH.

http://www.larena.it/stories/Cronaca/290163__ladri_nella_sala_bingo_svuotata_la_cassaforte/

Ladri nella sala Bingo svuotata la cassaforteultima modifica: 2011-09-23T11:30:00+02:00da sagittario290