Toscana: guardie giurate sgomberano stabilimento occupato…

Economia

10/08/2011

Toscana: guardie giurate sgomberano stabilimento occupato Eaton di Massa

860587-eaton.jpgFirenze, 10 ago. – (Adnkronos) – ”Voglio esprimere tutta la mia solidarieta’ ai lavoratori della Eaton che hanno subito stamattina un atto intimidatorio da parte della proprieta’, con l’espulsione dalla fabbrica del presidio operaio a guardia della struttura”. L’assessore regionale toscano al Lavoro, Gianfranco Simoncini commenta cosi’ il blitz ad opera di una squadra di guardie giurate assoldate dalla Eaton, esprimendo ”sorpresa” per la scelta operata dalla multinazionale. Intorno alle 5 di stamattina, secondo quanto emerso, 12 guardie private sono entrate nello stabilimento Eaton di Massa (Massa Carrara), occupato dagli operai dal 6 ottobre 2010, e hanno fatto uscire i due lavoratori che avevano trascorso la notte all’interno.

”Non si comprende questa azione contro lavoratori che manifestano a tutela del proprio diritto di rientro al posto di lavoro. Rischia solo di acuire le tensioni – sottolinea Simoncini – mentre si lavora, con la Regione in prima fila, sulla linea concordata per acquisire l’area industriale da parte di Fidi Toscana”.

“Per altro il recente accordo firmato con i lavoratori nelle settimane scorse sembrava presagire una ripresa di rapporto nei giusti termini tra azienda e lavoratori. Oggi invece siamo di fronte ad un’azione arrogante che credevo ormai appartenere ad altre stagioni, e che rischia solo di gettare benzina sul fuoco. Sono certo – conclude l’assessore – che i lavoratori sapranno rispondere alla Eaton con il senso di responsabilita’ e la serieta’ che hanno sempre dimostrato in tutta la vicenda”.

http://www.libero-news.it/news/800899/Toscana-guardie-giurate-sgomberano-stabilimento-occupato-Eaton-di-Massa.html

Toscana: guardie giurate sgomberano stabilimento occupato…ultima modifica: 2011-08-11T11:00:00+02:00da sagittario290