Tentano furto alla Snai Fermato un giovane

Cronaca

19 agosto 2011

Tentano furto alla Snai Fermato un giovane

Il ladro è tornato subito in libertà

741528-poliiiii.jpgCivitanova Marche, 19 agosto 2011 – UN FURTO è stato sventato l’altra notte, all’agenzia ippica Snai di via Ginocchi. Uno dei ladri è riuscito a fuggire, ma l’altro è stato sorpreso mentre cercava di scassinare la gettoniera di un videopoker.

L’allarme è scattato alle 3.15 dell’altra notte. Sul posto sono arrivati subito gli addetti dell’istituto di vigilanza Gpg. Le guardie giurate hanno visto un uomo fuggire a piedi, allontanandosi dall’agenzia e facendo perdere subito le sue tracce. Con un controllo, hanno notato che una finestra a sinistra della porta di ingresso era stata forzata e, avendo le chiavi dell’agenzia, hanno dunque deciso di verificare cosa fosse accaduto all’interno dei locali. Hanno così sorpreso uno dei due ladri ancora in azione: stava tentando di forzare la gettoniera di uno dei videopoker, per impossessarsi dei soldi.

Le guardie giurate hanno quindi consegnato il malvivente agli agenti della polizia, che nel frattempo erano accorsi in via Ginocchi. I poliziotti hanno anche trovato e sequestrato uno zaino, nel quale c’erano un piede di porco e altri attrezzi da scasso. Il ladro è risultato un romeno di 28 anni, già con numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio e non solo. Dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato per tentato furto. Poi è tornato in libertà. L’intervento così tempestivo dell’istituto di vigilanza e della polizia è stato possibile grazie a un nuovo sistema di videosorveglianza, installato dall’agenzia ippica. Grazie a questo, la centrale operativa delle forze dell’ordine ha potuto vedere i malviventi in azione e accorrere subito sul posto.

http://www.ilrestodelcarlino.it/civitanova_marche/cronaca/2011/08/19/565056-tentano_furto_alla_snai.shtml

Tentano furto alla Snai Fermato un giovaneultima modifica: 2011-08-20T11:45:00+02:00da sagittario290