Siniscola, arrestato un latitante coinvolto nel sequestro Buglione

Cronaca

Lunedì 08 agosto 2011 09.48

Siniscola, arrestato un latitante
coinvolto nel sequestro Buglione

I carabinieri di Siniscola hanno arrestato in un ovile del paese un latitante, Giovanni Canale, che sarebbe coinvolto in un sequestro di persona, e di quattro suoi fiancheggiatori.

20100915_buglione_Public_Notizie_270_500_3.jpgCanale era latitante dallo scorso anno, ritenuto dagli investigatori coinvolto nel sequestro del “re” della vigilanza privata nel Napoletano, Antonio Buglione, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Siniscola. Assieme a Canale, di 24 anni, di Nuoro ma residente a Onanì, sono stati arrestati anche quattro suoi fiancheggiatori. I cinque si trovavano a Onifai in località Isoroi quando sono stati localizzati al termine di una attività info-investigativa. Canale è stato bloccato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, per i reati di rapina e sequestro di persona a scopo di estorsione ai danni dell’imprenditore Antonio Buglione, avvenuto nel settembre dello scorso anno, reati per i quali sono già stati arrestati tre complici il 3 novembre 2010, data dalla quale Canale era irreperibile. L’imprenditore venne rapito a Saviano (Napoli) il 12 settembre e liberato il 14 settembre nelle campagne di Marigliano, sempre nel Napoletano. Canale è stato arrestato dai militari mentre si allontanava da un ovile con una moto Triumph 1000 risultato rubato il 2 agosto scorso a Tortolì. E’ stato perquisito è trovato in possesso di una pistola cal. 9×21, con matricola abrasa, di due caricatori contenenti ciascuno 15 pallottole, un coltello a serramanico di 24 cm. Con lui sono stati arrestati per favoreggiamento aggravato anche Gianfranco Carta, di 52, di Onifai, proprietario dell’ovile ove era ospitato Canale; Antonio Gusino, di 26 di Olbia ma residente a Padru; Martino Contu, di 41, di Bitti; e Giuseppe Brundu, di 37, di Ozieri ma residente a Bitti. I cinque sono stati rinchiusi nel carcere di Nuoro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/231480

Siniscola, arrestato un latitante coinvolto nel sequestro Buglioneultima modifica: 2011-08-09T10:45:00+02:00da sagittario290